Vai al contenuto

Perdita olio motore px 150


Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao. Si in effetti dalla foto si capisce poco. Il motore l'ho lavato circa 4 mesi fa.

Provo a fare delle foto più esplicative e do un'altra lavata al motore. Dovrei tenerla ferma per una 15 na di giorni. Noto comunque, non sempre, che qualche goccia la perde. Non regolarmente.

Domani allego foto.

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo da quella foto si capisce poco, bisognerebbe farne altre: alla base del cilindro, dal'attacco della marmitta, pulire tutto e lasciare il mezzo fermo un pò per cercare di risalire alla fonte etc etc.

Ma in quanto tempo si è imbrattata così?

iao

Mi è venuto in mente una discussione sul forum, dove l'eccesso o riempimento del serbatoio olio miscela automatico aveva provocato delle fuoriuscite. A me è capitato un paio di volte. Potrebbe essere una possibilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuto in mente una discussione sul forum, dove l'eccesso o riempimento del serbatoio olio miscela automatico aveva provocato delle fuoriuscite. A me è capitato un paio di volte. Potrebbe essere una possibilità?

a me è capitato più volte di riempire fino all'orlo perchè stavo pensando ad altro mentre lo mettevo ma mai vista una perdita del genere...pulisci bene e la perdità la vedrai subito, è troppo uniforme per essere piccola a parer mio..ad ogni modo pulisci e vedrai

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dal colore sembrerebbe olio combusto quindi la provenienza può (e spesso è) essere dalla testa e/o dal collettore di scarico. Tieni presente che tutte le vespe, quale più quale meno, sono con l'uso combinate così; come ho più volte detto in vari post quel motore

spande olio di diversa natura da varie parti e la risoluzione di tali perdite richiederebbe un certo lavoro. Escluso il miscelatore o il serbatolio

olio, che lascia olio pulito che fuoriesce dalla scocca, ti elenco per pura cronaca alcuni tipici punti di perdita: 1) olio nero come già detto

testa (va sigillata con un velo di silicone alte temperature) e collettore di scarico (pasta sigillante per marmitte); 2) olio cambio un po' tappo di sfiato, a volte dal settore marce, raramente guarnizione carter (almeno in modo copioso), coperchio frizione, ghiera di fissaggio cuscinetto ruota posteriore (solo quelle più vecchie che ne sono dotate) e, soprattutto, L'ALBERO DELL'INGRANAGGIO MULTIPLO, che quasi tutti ignorano e che semina spesso una copiosa quantità d'olio in quanto privo di guarnizione (va sigillato con silicone alte temperature). Eventualmente verifica e vedi il da farsi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...