Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

..ciao, sono nuovo e ho appena comprato una special del 79..vorrei darle un po di spinta...pensavo di montare un 75...qualcuno mi sa consigliare una elaborazione fatta bene ed equilibrata...non mi interessano velocità sovraumane...e giusto per avere un idea mi potete indicare anche il prezzo? GRAZIE MILLE!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

io non me ne intendo molto, ma il mio vecchio PK col 75cc non è che andasse poi molto più forte! sui 65 km/h!

secondo me ti conviene mettere su qualcosa di più: io ora sulla mia 50V ho un 102cc con rapporti del 90, e sono abbastanza contento! per girare in città va benissimo, in allungo non supera gli 85km/h!

dipende come la usi!

P.S. se ti beccano col 75cc o con un 102 la vespa te la ritirano ugualmente, perciò conviene risciare per qualcosa!almeno che ti dia delle soddisfazioni!

MIK!

Inviato

Se ti interessa soprattutto migliorare lo spunto e la ripresa, un primo step di elaborazione basato su 75cc Polini o DR, carburatore 19 e marmitta più performante dell'originale (Proma, oppure Sito a siluro per non dare nell'occhio) darebbe già buoni risultati..La velocità sarà di circa 70-75kmh (la PK con il 75 va un pò di meno perchè ha rapporti un pò più corti della special)..Prezzo, gruppo termico circa 80 euro, carb + collettore 50 euro, Proma 50 euro

Ciao :mrgreen:

Inviato

DIpende quanto vuoi spendere e quanto dare nell'occhio:

dalla mia lunghissima esperienza di motorista (un para de motor mesi in croc giust per fa qualcò)

(LE VELOCITà SONO PURAMENTE INDICATIVE il sottoscritto nn si prende responsabilità )!!!!!

Mettendo il 75 e basta ti un po di piu.....tho 60-65..

un 75 carburatore 19 e una marmittina tipo polini o leovinci(che poi sono uguali) ti tira fino hai 75 forse 80 col vento a favore in discesa.

Con un 102 un 19 senza filtro con max 110 leovinci...rapporti carter originali e le 3.50/10 sulla 90ina pregando S.Giuseppe ti ci arriva.

Morale della favola: col 50 originale piaggio 19 getto max 65 o 70 nn ricordo arrivava hai 60 forse qualcosa in più.....

ma con questo cosa voglio dire ... non lo so ma i fatti mi cosano.

PS:col 102 consiglio un'espansione...la sito a siluro oltre che nn omologata per il 50 nn nn tira tanto tanto vale una polini, leovinci, simoni e chi ne ha più ne metta...la proma usata...nuove nn le fanno più!!!

Ma soprattutto: vola bass' e schiva i sass'

Inviato
ma se metto il 75 devo allungare i rapporti vero? cosa cambia in termine di prestazioni se lascio il 75 "normale"?

Non è che "devi" allungare i rapporti..Però diciamo che se lasci i rapporti originali (che sono studiati per un 50cc) il motore raggiungerà regimi molto elevati anche in ultima marcia, penalizzando la velocità e la durata del motore. In conclusione puoi anche mantenere gli originali, accontentandoti però di una velocità non molto elevata ed evitando di spingere il motore al massimo per lunghi tratti..

Inviato

grazie per le risposte! ...difficilmente riuscir├â┬▓ a prendere qualcosa di usato, non credo che sia poi così facile trovare pezzi in questa zona...beh...aspetter├â┬▓ lo stipendio di maggio e lo investir├â┬▓ nella vespa

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...