Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Ho appena cambiato le pasticche anteriori. Non è la prima volta che lo faccio, ma stavolta mi fanno un rumore strano in frenata e durante la marcia normale rimangono sempre un po' in presa.

Ho letto alcune discussioni in merito, ma non mi hanno chiarito il dubbio. Ho letto che sarebbe buona prassi scartavetrarle leggermente prima di montarle. Premetto che ho cambiato il tipo di pasticche che solitamente uso. Ho provato anche a rismontarlee a fare rientrare un po' il pistoncino, ma alla prima pompata si riattacca. Comunque frena. Ci ho fatto un centinaio di km

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
qualche info in più?

Km? Hai verificato il livello dell'olio?

Ciao. Devo verificare il livello. Per quanto riguarda i km io ne ho fatti circa 6000 e le pasticche stavano al 10%.

Non so quanti ne ha fatti il precedente proprietario, ma immagino fossero nuove quando l'ho comprata.

Freno sempre o quasi con l'anteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla il livello dell'olio, quando è stato cambiato?

Smonta le pastiglie, dai una soffiata alla pinza per togliere tutti gli eventuali accumuli di materiale sui pistoncini e vedi se si risolve.

Controlla il modo in cui sono usurate.

Comunque all'inizio anche io tendevo ad abusare del freno anteriore a scapito di quello posteriore. Devi abituarti ad usare entrambi, è molto meglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...