Il_Padrino99 Inviato 11 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2014 Ciao a tutti Adesso per natale avrei intenzione di sistemare un po' la mia 50 special 4 marce. Ho già montati un 19/19 e marmitta polini quindi vorrei montarli un cilindro 75 che renda mooooolto bene. Quale scelgo fra questi due? - Polini Racing 6 travasi (CILINDRO POLINI PER VESPA 50, PK, XL DIAMETRO 47, CC 75 RACING 6 TRAVASI, CON BOOSTER DI SCARICO) - Malossi 6 travasi (CILINDRO MALOSSI PER VESPA 50 DIAMETRO 47 CC 75). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matti13 Inviato 12 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2014 Se vuoi un 75 che rende bene prendi questo CILINDRO POLINI VESPA 50 HP IN ALLUMINIO DIAMETRO 47 CC 75 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il_Padrino99 Inviato 12 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2014 Si ma se voglio mettere quello del' hp devo cambiare prigionieri e cuffia... Io lo volevo in ghisa perchè so che resiste di più... Quindi molossi o polini? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matti13 Inviato 12 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2014 Per quanto ne so io i cilindri in ghisa sono più soggetti ad usura rispetto a quelli in alluminio...comunque il polini racing ha qualcosa in più degli altri ma solo se montato con i giusti componenti e i giusti lavori.Se l'intenzione è montare senza toccare ne carter ne albero la differenza tra i vari 75 è misera e impercettibile perciò tanto vale comprare quello più economico. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 12 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2014 E il povero dr 75 f1 lo scartate senza neppure prenderlo in considerazione?Concordo poi con quanto detto da Matti13. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matti13 Inviato 12 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2014 Ma è ancora in produzione il dr f1? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 12 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2014 Diciamo di si Cilindro DR 75cc in ghisa Formula 1 per Vespa 50 - Ape 50 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matti13 Inviato 12 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2014 Credevo fosse fuori produzione visto che sul loro sito non l'ho trovato...può darsi che abbia visto male io..comunque sia grazie per l'informazione!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il_Padrino99 Inviato 12 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2014 Per carità, il 10 travasi per me è come un dio, ma in giro per internet ho letto dappertutto che è rarisssssimo trovare il 10 travasi perchè lo spacciano per 10 travasi ma in realtà ne ha 6 effettivi... Quindi per prenderne 6 preferisco prenderne uno bello. Se mi trovate il 10 travasi EFFETTIVI lo prendo subito ma credo non si trovino più... Quale mi consigliate fra i due quindi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il_Padrino99 Inviato 12 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2014 Anzi fra i tre ( dr F1, malossi e polini racing). Se riuscite a trovarmi un cilindro MHR con qualche caratteristica strana che mi fa camminare un po' di più vi dico grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matti13 Inviato 12 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2014 Difatti non avevo cercato bene Ricerca per codice - TOP Performance - DR racing Parts se lo cerchi con quel codice penso proprio sia "il vero"!!Su ebay si trova a 65 euro e come prestazioni si equivale al polini r...ma che intenzioni hai per il resto della configurazione?se si può sapere.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Massihp4#99 Inviato 12 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2014 ma ora che cilindro monti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il_Padrino99 Inviato 12 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2014 Ora monto il 75 parmakit 3 travasi ma ho grippato quindi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il_Padrino99 Inviato 12 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2014 Dopo vorrei: - carburatore 19/19 - Kit rinforzo frizione - albero anticipato - carter e travasi raccordati - marmitta polini - ruote da 10'' - campana 22/61 con pignone 19 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matti13 Inviato 12 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2014 che campana è la 22/61 che ingrana con pignone da 19??credo di essermi perso qualcosa:confused: Marmitta polini a banana?L'albero lo anticipi te o prendi uno gia anticipato?Perchè non monti un 102? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Massihp4#99 Inviato 14 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2014 mah secondo me faresti bene a prendere un bel 102 pinasco o polini,(a questo punto visto che stai elaborando una vespa fai una elaborazione che dia soddisfazione) albero anticipato pinasco ,24/72?(non ne so niente di rapporti chiedi ai più esperti),proma e carburatore 19/19 ,carter e travasi raccordati,fai tu se vuoi ottenere il massimo dal cilindro pero attento al pinasco perchè ha la canna cromata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il_Padrino99 Inviato 15 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2014 Ragazzi bellissima notizia: non ho grippato. Solo che ora voglio sistemarlealcuni problemi: 1) quando inserisco la prima marcia e tengo tirata la frizione cammina lo stesso; 2) non cammina come dovrebbe perchè ad ogni marcia cammina pochissssssimo e in quarta più di 40km/h non fa... Credo sia il getto massimo che è da 60. Che getto dovrei montarli con un cilindro 75 parmakit 3 travasi, marmitta polini a banana e carburatore SHBC 19/19? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matti13 Inviato 15 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2014 La frizione andrà tirata un po...per la carburazione prova a tirare l aria quando sei a manetta se migliora vuol dire che sei magro e devi aumentare il getto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il_Padrino99 Inviato 15 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2014 Infatti quando tiro l aria cammina moooooolto di più... Sui 70km/h in più. Che getto vorrà se ora c'è l'ho da 60? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Massihp4#99 Inviato 15 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2014 io ho il 62 sulla mia vespa hp con carburatore 16/15,vai a tentatiti prova con 65 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matti13 Inviato 15 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2014 Devi capire che non posso dirti il numero preciso di getto che va bene per il tuo motore...ogni motore vuole la sua carburazione...perciò fai una bella cosa e comprati una scatolina di getti polini come questa POLINI SET 10 GETTI MASSIMO CARBURATORI DELL'ORTO e fai le dovute prove partendo dal più grande a scalare fino a trovare il setting giusto.Tiri al massimo per 200-300 metri,spegni di colpo e smonti la candela fino a quando la trovi di un colore nocciola leggermente scuro e poi sei apposto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il_Padrino99 Inviato 15 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2014 Ok allora ci provo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale1111111 Inviato 20 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2020 ciao a tutti, voglio elaborare un po la mia vespa pk 50 e non sono molto pratico nell'ambito di motori ecc. volevo chiedervi se per arrivare almeno a 70km/h vanno bene questi componenti che ho scelto cercando un po' di informazioni su internet: marmitta della proma: https://www.amazon.it/gp/product/B01BOX189I/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A20PEHKIAN0TEX&psc=1 gruppo termico (in ghisa, ditemi se mi conviene in alluminio): https://www.amazon.it/gp/product/B06XK1HVVS/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A13FR0N5LAVU1L&psc=1 poi avrei bisogno di un carburatore più grande credo ma non so quale mi conviene, mi potete aiutare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alevespa Inviato 20 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2020 (modificato) Ciao, per arrivare verso i 70 KM/h devi necessariamente sostituire la campana...altrimenti non ci arrivi. Se ti accontenti di un pochino meno,potresti mettere 75 + SHB16-16F o SHBC19-19 se monterai un 102+ Scarico Proma o equivalente + Pignone Z16.... così credo che un 65 all'ora riesci a beccarlo. Cambiare la campana significa aprire il blocco, fare questi interventi, no.... Modificato 20 Maggio 2020 da Alevespa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale1111111 Inviato 20 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2020 due cose: 1 per sostituire la campana devo comprare altri pezzi o basta un lavoretto? 2 per arrivare anche a a un po più dei 65/70 km/h, non tanto, dovrei prendere un cilindro più grande o basta cambiare qualche altro pezzo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Candela e carburazione 177 polini
Da Gabrielone, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Olio cambio vespa px
Da Gabrielone, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
2 grippaggi in un anno!!!
Da FraMazz, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Euro 0
Da Domodossola Carlo, in Le chiacchiere di Vespaonline
Allargare valvola vespa 50
Da Poatan, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini