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Ciao a tutti

Adesso per natale avrei intenzione di sistemare un po' la mia 50 special 4 marce.

Ho già montati un 19/19 e marmitta polini quindi vorrei montarli un cilindro 75 che renda mooooolto bene.

Quale scelgo fra questi due?

- Polini Racing 6 travasi (CILINDRO POLINI PER VESPA 50, PK, XL DIAMETRO 47, CC 75 RACING 6 TRAVASI, CON BOOSTER DI SCARICO)

- Malossi 6 travasi (CILINDRO MALOSSI PER VESPA 50 DIAMETRO 47 CC 75).

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Per quanto ne so io i cilindri in ghisa sono più soggetti ad usura rispetto a quelli in alluminio...comunque il polini racing ha qualcosa in più degli altri ma solo se montato con i giusti componenti e i giusti lavori.Se l'intenzione è montare senza toccare ne carter ne albero la differenza tra i vari 75 è misera e impercettibile perciò tanto vale comprare quello più economico.

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Credevo fosse fuori produzione visto che sul loro sito non l'ho trovato...può darsi che abbia visto male io..comunque sia grazie per l'informazione!!

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Per carità, il 10 travasi per me è come un dio, ma in giro per internet ho letto dappertutto che è rarisssssimo trovare il 10 travasi perchè lo spacciano per 10 travasi ma in realtà ne ha 6 effettivi... Quindi per prenderne 6 preferisco prenderne uno bello. Se mi trovate il 10 travasi EFFETTIVI lo prendo subito ma credo non si trovino più... Quale mi consigliate fra i due quindi?

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che campana è la 22/61 che ingrana con pignone da 19??credo di essermi perso qualcosa:confused:

Marmitta polini a banana?L'albero lo anticipi te o prendi uno gia anticipato?Perchè non monti un 102?

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mah secondo me faresti bene a prendere un bel 102 pinasco o polini,(a questo punto visto che stai elaborando una vespa fai una elaborazione che dia soddisfazione) albero anticipato pinasco ,24/72?(non ne so niente di rapporti chiedi ai più esperti),proma e carburatore 19/19 ,carter e travasi raccordati,fai tu se vuoi ottenere il massimo dal cilindro pero attento al pinasco perchè ha la canna cromata

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Ragazzi bellissima notizia: non ho grippato. Solo che ora voglio sistemarlealcuni problemi:

1) quando inserisco la prima marcia e tengo tirata la frizione cammina lo stesso;

2) non cammina come dovrebbe perchè ad ogni marcia cammina pochissssssimo e in quarta più di 40km/h non fa... Credo sia il getto massimo che è da 60.

Che getto dovrei montarli con un cilindro 75 parmakit 3 travasi, marmitta polini a banana e carburatore SHBC 19/19?

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La frizione andrà tirata un po...per la carburazione prova a tirare l aria quando sei a manetta se migliora vuol dire che sei magro e devi aumentare il getto.

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Devi capire che non posso dirti il numero preciso di getto che va bene per il tuo motore...ogni motore vuole la sua carburazione...perciò fai una bella cosa e comprati una scatolina di getti polini come questa POLINI SET 10 GETTI MASSIMO CARBURATORI DELL'ORTO e fai le dovute prove partendo dal più grande a scalare fino a trovare il setting giusto.Tiri al massimo per 200-300 metri,spegni di colpo e smonti la candela fino a quando la trovi di un colore nocciola leggermente scuro e poi sei apposto.

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ciao a tutti, voglio elaborare un po la mia vespa pk 50 e non sono molto pratico nell'ambito di motori ecc. 

volevo chiedervi se per arrivare almeno a 70km/h vanno bene questi componenti che ho scelto cercando un po' di informazioni su internet:

marmitta della proma: https://www.amazon.it/gp/product/B01BOX189I/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A20PEHKIAN0TEX&psc=1

gruppo termico (in ghisa, ditemi se mi conviene in alluminio): https://www.amazon.it/gp/product/B06XK1HVVS/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A13FR0N5LAVU1L&psc=1

poi avrei bisogno di un carburatore più grande credo ma non so quale mi conviene, mi potete aiutare?

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Ciao,

 

per arrivare verso i 70 KM/h devi necessariamente sostituire la campana...altrimenti non ci arrivi.

Se ti accontenti di un pochino meno,potresti mettere 75 + SHB16-16F o SHBC19-19 se monterai un 102+ Scarico Proma o equivalente + Pignone Z16.... così credo che un 65 all'ora riesci a beccarlo. Cambiare la campana significa aprire il blocco, fare questi interventi, no....

Modificato da Alevespa

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due cose:

1 per sostituire la campana devo comprare altri pezzi o basta un lavoretto?

2 per arrivare anche a a un po più dei 65/70 km/h, non tanto, dovrei prendere un cilindro più grande o basta cambiare qualche altro pezzo?

 

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