Vai al contenuto

Gruppo termico 75 vespa 50 special, malossi o polini?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Adesso per natale avrei intenzione di sistemare un po' la mia 50 special 4 marce.

Ho già montati un 19/19 e marmitta polini quindi vorrei montarli un cilindro 75 che renda mooooolto bene.

Quale scelgo fra questi due?

- Polini Racing 6 travasi (CILINDRO POLINI PER VESPA 50, PK, XL DIAMETRO 47, CC 75 RACING 6 TRAVASI, CON BOOSTER DI SCARICO)

- Malossi 6 travasi (CILINDRO MALOSSI PER VESPA 50 DIAMETRO 47 CC 75).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per quanto ne so io i cilindri in ghisa sono più soggetti ad usura rispetto a quelli in alluminio...comunque il polini racing ha qualcosa in più degli altri ma solo se montato con i giusti componenti e i giusti lavori.Se l'intenzione è montare senza toccare ne carter ne albero la differenza tra i vari 75 è misera e impercettibile perciò tanto vale comprare quello più economico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per carità, il 10 travasi per me è come un dio, ma in giro per internet ho letto dappertutto che è rarisssssimo trovare il 10 travasi perchè lo spacciano per 10 travasi ma in realtà ne ha 6 effettivi... Quindi per prenderne 6 preferisco prenderne uno bello. Se mi trovate il 10 travasi EFFETTIVI lo prendo subito ma credo non si trovino più... Quale mi consigliate fra i due quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

mah secondo me faresti bene a prendere un bel 102 pinasco o polini,(a questo punto visto che stai elaborando una vespa fai una elaborazione che dia soddisfazione) albero anticipato pinasco ,24/72?(non ne so niente di rapporti chiedi ai più esperti),proma e carburatore 19/19 ,carter e travasi raccordati,fai tu se vuoi ottenere il massimo dal cilindro pero attento al pinasco perchè ha la canna cromata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi bellissima notizia: non ho grippato. Solo che ora voglio sistemarlealcuni problemi:

1) quando inserisco la prima marcia e tengo tirata la frizione cammina lo stesso;

2) non cammina come dovrebbe perchè ad ogni marcia cammina pochissssssimo e in quarta più di 40km/h non fa... Credo sia il getto massimo che è da 60.

Che getto dovrei montarli con un cilindro 75 parmakit 3 travasi, marmitta polini a banana e carburatore SHBC 19/19?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi capire che non posso dirti il numero preciso di getto che va bene per il tuo motore...ogni motore vuole la sua carburazione...perciò fai una bella cosa e comprati una scatolina di getti polini come questa POLINI SET 10 GETTI MASSIMO CARBURATORI DELL'ORTO e fai le dovute prove partendo dal più grande a scalare fino a trovare il setting giusto.Tiri al massimo per 200-300 metri,spegni di colpo e smonti la candela fino a quando la trovi di un colore nocciola leggermente scuro e poi sei apposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

ciao a tutti, voglio elaborare un po la mia vespa pk 50 e non sono molto pratico nell'ambito di motori ecc. 

volevo chiedervi se per arrivare almeno a 70km/h vanno bene questi componenti che ho scelto cercando un po' di informazioni su internet:

marmitta della proma: https://www.amazon.it/gp/product/B01BOX189I/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A20PEHKIAN0TEX&psc=1

gruppo termico (in ghisa, ditemi se mi conviene in alluminio): https://www.amazon.it/gp/product/B06XK1HVVS/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A13FR0N5LAVU1L&psc=1

poi avrei bisogno di un carburatore più grande credo ma non so quale mi conviene, mi potete aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

per arrivare verso i 70 KM/h devi necessariamente sostituire la campana...altrimenti non ci arrivi.

Se ti accontenti di un pochino meno,potresti mettere 75 + SHB16-16F o SHBC19-19 se monterai un 102+ Scarico Proma o equivalente + Pignone Z16.... così credo che un 65 all'ora riesci a beccarlo. Cambiare la campana significa aprire il blocco, fare questi interventi, no....

Modificato da Alevespa
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...