Vai al contenuto

Cerco Assicurazione con Registro Storico ma SENZA clausola Raduni!!!


greenratt^

Messaggi raccomandati

Oggi sono andato a Vigevano(PV)in assicurazione per rinnovare la polizza del PX200E '83 iscritto al Reg.Storico FMI ed ho trovato la sorpresa che con il passaggio di Milano Assicurazioni in ALLIANZ (ha assorbito la compagnia) nel contratto per veicoli d'epoca,in fondo,c'è la clausola che enuncia che l'assicurazione vale esclusivamente durante i giorni in cui ci sono raduni,gare di regolarita' ecc,e solo nel tragitto stabilito per arrivarci.

A questo punto se cosi' stanno le cose(il titolare deve darmene ancora conferma) dovro' cercare un'altra compagnia assicurativa che non abbia questa clausola limitativa!

L'anno scorso la mia vecchia compagnia assicurativa non aveva questa limitazione...

Le vostre assicurazioni per veicoli storici hanno questa clausola limitativa???

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Situazione credo risolta: la clausola cita i "veicoli d'epoca" che confondevamo coi "veicoli di interesse storico".

I veicoli d'epoca sono generalmente radiati dal PRA percio' non possono circolare sulle strade a meno che non ottengano un'autorizzazione temporanea dalla Motorizzazione Civile con specificati luogo e tempo in cui si svolge la manifestazione.Anche l'assicurazione ha validita' pari a quella dell'autorizzazione.

I veicoli di interesse storico invece sono dei normali veicoli iscritti nei Reg.Storici e non hanno limitazioni se non quella di essere adibiti al solo trasporto di persone(in teoria non ci si possono trasportare bagagli).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...