massits Inviato 10 Febbraio 2015 Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 due anni fa acquisti due cerchioni FA italia, colorati con bordo a lucido ( solo un lato ) ottimi, non c'è che dire.. MA hanno fiorito ( ossidato) già dopo 1 anno. io parcheggio in strada e il trattamento di verniciatura si staccava a pezzi.. un lavoro alla "buona" insomma. i cerchi perdevano entrambi aria, ho iniziato facendo sostituire le valvole, ma la verità è venuta fuori immergendoli in vasca d'acqua ( quella non mente ). pertanto.. per ora ho tolto i copertoni, ho spruzzato su della vernice per bloccare l'ossidazione e.. dato che devo fare i lavori in cortile, devo aspettare la buona stagione e pensavo di procedere così : 1. sverniciatore gel ( per togliere vernice e parte dell'ossido). 2. lavaggio semplice. Eventuale ripassata di sverniciatore e lavaggio alta pressione 3. orbitale per togliere la rimanenza. 4. verniciatura trasparente ( vernice AT), oppure dipende dal costo, anodizzazione. comunque da utilizzare con rondelle in teflon, perchè le rondelle i dadi forniti coi cerchi toglono la verniciatura. Cita
fedepepo Inviato 10 Febbraio 2015 Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 Ciao Massi, avevo fatto anche io un lavoro simile sempre su degli FA Italia...anche a me dopo circa un anno hanno iniziato a rovinarsi (i miei però non erano tubeless)avevo anche dato una mano di antiruggine all'interno...... però, da quella volta, opto sempre per cambiare definitivamente i cerchi....almeno una volta ogni due anni, per scongiurare forature della camera d'aria dall'interno...però i miei sono cerchi comuni non colorati con bordi particolari quindi per me il gioco di "ripristinarli" non valeva la candela diciamo... Cita
massits Inviato 11 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 grazie ma qui il discorso è diverso, perchè nei tubeless non c'è camera d'aria e l'ossidazione lavora quasi solo in esterno e sulle "spalle".. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2 3 4
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Grippaggio 177 BGM
Da puntine, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Immagini