Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

due anni fa acquisti due cerchioni FA italia, colorati con bordo a lucido ( solo un lato )

ottimi, non c'è che dire..

MA

hanno fiorito ( ossidato) già dopo 1 anno.

io parcheggio in strada e il trattamento di verniciatura si staccava a pezzi.. un lavoro alla "buona" insomma.

i cerchi perdevano entrambi aria, ho iniziato facendo sostituire le valvole, ma la verità è venuta fuori immergendoli in vasca d'acqua ( quella non mente ).

pertanto..

per ora ho tolto i copertoni, ho spruzzato su della vernice per bloccare l'ossidazione e..

dato che devo fare i lavori in cortile, devo aspettare la buona stagione e pensavo di procedere così :

1. sverniciatore gel ( per togliere vernice e parte dell'ossido).

2. lavaggio semplice. Eventuale ripassata di sverniciatore e lavaggio alta pressione

3. orbitale per togliere la rimanenza.

4. verniciatura trasparente ( vernice AT), oppure dipende dal costo, anodizzazione.

comunque da utilizzare con rondelle in teflon, perchè le rondelle i dadi forniti coi cerchi toglono la verniciatura.

Inviato

Ciao Massi,

avevo fatto anche io un lavoro simile sempre su degli FA Italia...anche a me dopo circa un anno hanno iniziato a rovinarsi (i miei però non erano tubeless)avevo anche dato una mano di antiruggine all'interno......

però, da quella volta, opto sempre per cambiare definitivamente i cerchi....almeno una volta ogni due anni, per scongiurare forature della camera d'aria dall'interno...però i miei sono cerchi comuni non colorati con bordi particolari quindi per me il gioco di "ripristinarli" non valeva la candela diciamo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...