Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

SAM_1749.jpg.35b8f6f4949fd94b9725b6b1510



Ciao ragazzi, visto che ormai sono il portavoce di Motomeccanica, solo per informazione a chi fosse interessato, Motomeccanica mette a disposizione num 27 cornetti di aspirazione per SI 24 di 2°scelta a 25 euro l'uno spedizione compresa .

Di seconda scelta significa che il cornetto presenta difetti nella colorazione e qualche puntino mancante di fusione ma , per il resto la resa è la stessa.

Per chi fosse interessato può contattare anche il sottoscritto in privato oppure la ditta stessa

SAM_1749.jpg

SAM_1749.jpg

SAM_1749.jpg

SAM_1749.jpg

SAM_1749.jpg

SAM_1749.jpg

SAM_1749.jpg.d84cbcfef30b2c6f151d80d7bcfea635.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

domandina.

differenze tra quello nero simile al cornetto Polini che a differenza di quello bianco non ha i condotti per i getti ?

vorrei una risposta esauriente se possibile.

PS.. chiedo perchè interessato e non sono portavoce di nessuno a eccezione della mia Ciospa _puzz

Modificato da massits
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, le differenze secondo me sarebbero da effettuare a livello di componenti venduti, e cioè polini ti fornisce il cornetto ed il filtro da mettere al posto del soffietto, ma secondo il mio modesto parere ci sono due fattori negativi , il primo è quello di lasciare il coperchio originale limitando le prestazioni , il cornetto non svolge la propria funzione in quanto vi è poco spazio fra scatola e fine cornetto ed il secondo è quello del filtro posizionato in quel modo , una volta chiusa la scocca il carburatore andrà a respirare aria calda fornita dal motore ed ormai lo sanno anche i muri che il motore deve respirare aria più fresca e densa possibile, secondo mè il polini dovrebbe esser abbinato ad un coperchio maggiorato tipo quello di motomeccanica ho il pinasco e rimettere il soffietto aria in posizione originale. io mio kit completo ormai è montato sulla mia vespa da mesi e non ho riscontrato alcun problema per l'assenza di filtro

Link al commento
Condividi su altri siti

bene.

io ho sopperito installando la scatola filtro della Cosa 200.

stavo infatti valutando di reinstallare il soffietto ( che 2 @@ dover rismotare tutto per colpa delle brugolette)

pensavo di inventarmi un filtro fatto con una calza da posizionare all' interno del soffietto, oppure nel sottosella sul foro, oppure all'interno del sotto serbatoro, oppure pensavo di posizionare il filtro polini nel sotto serbatoio, fissandolo a un tubo di plastica "corrugata" nel buco tra scocca e soffietto.. che poi infilerei

va ricordato che l'aria che arriva nel sotto-serbatoio ha 2 origini : foro sotto sella e tunnel ( io ho tolto la paratia )

Link al commento
Condividi su altri siti

va ricordato che l'aria che arriva nel sotto-serbatoio ha 2 origini : foro sotto sella e tunnel ( io ho tolto la paratia )

se hai tolto la paratia e hai l'aspirazione sottosella scordati di carburare la ciospa,devi rimetterla assolutamente,a velocita sostenuta causa smagrimenti incontrollabili e si grippa alla grande!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

..

allora.. ho tolto il filtro Polini in spugna, rimesso il soffietto e pèosizionato del filtro in spugna ( quello che si compra a fogli) nel foro sottosella incastrato nell' "ovale".

idem farò nel nasello dove lo posizionerò a incastro e bloccherò col silicone.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Ciao, di quelli che avevo io non nè è rimasto uno .. sono andati a ruba .. penso che anche Motomeccanica li abbia finiti anche perchè è passato qualche annetto da questo post..

Per il resto esiste sempre il kit vespa flow system eco 24 ( cornetto+ airbox) che lo puoi acquistare da loro ,oppure  sò che adesso  lo trovi anche su Duepercento .com

Per il prezzo che costa fidati  funziona alla grande ,provato sia da me che da amici con ottimi risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se acquisti il kit da Motomeccanica mi ricordo che a me avevano mandato una e-mail con le istruzioni di montaggio e le varie tarature di base per la carburazione in funzione della cilindrata , poi sei tu che devi affinare la cosa.

Per il filtro io oramai è anni che lho montato senza nessun filtro e sin ora nessun problema di impurità pulviscoli e via dicendo , unico neo se vogliamo dirla tutta è che senza il filtro ti ritrovi un pò di benzina tipo condensa dentro sull'airbox ,ma del resto non possiamo aver la botte piena e la moglie ubriaca..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao, come ripeto non o fatto molto caso ad i consumi però alle prestazioni si..

Comunque volevo rispondere a chi mi scrive o scritto  in privato per sapere se ho ancora dei cornetti di seconda scelta , io  non ne ho più e neanche la ditta stessa, il post risaliva al 2015, se vogliamo acquistare il prodotto dobbiamo acquistarlo    insieme all'airbox contattando Motomeccanica ,  Il cornetto o l'airbox  non vengono venduti singolarmente, ma solo come  ricambio su precedente acquisto del kit completo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...