Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti ragazzi! :redface: avrei bisogno di pareri esperti per un problema:?..ho restaurato unpx 125 dell'81, premetto che prima di smontarla completamente andava senza problemi; ora accende praticamente solo a strappo..insistere con la pedivella vuol dire solo ingolfarla...a volte non riesco a farla partire neanche così!!..una volta accesa tiene il minimo senza problemi quando però metto la prima come inizio a muovermi tende a spegnersi e nel caso accada poi fa sempre fatica a riaccendersi (e comunque sempre e solo a strappo) ho provato a cambiare la candela e ho smontato e pulito pezzo per pezzo il carburatore ma non è cambiato nulla...aggiungo che i cavetti che dallo statore si collegano all'impianto generale sono un pò scoperti (lo erano anche prima di smontarla e non aveva problemi), potrebbe essere un problema di dispersione? però allora perchè quando si accende tiene benissimo il minimo:?:?..non so proprio cosa potrebbe essere...qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

[quote=BenexInVespa;1311444

Restaurata nel senso di carrozzeria od anche l'intero motore? (intendo aperto completamente)

no per lo più carrozzeria..per il resto carburatore (con cambio di tutte le guarnizioni) , cavi (cambio,freno,frizione e gas) e ganasce..il motore non l'ho aperto perchè ho fatto tutto con una certa premura e poco tempo (radiata d'ufficio quindi devo fare tutte le pratiche per iscriverla storica)..era in previsione questo inverno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra domanda dato che dovrò metter mano allo statore e non l'ho mai fatto...nel caso dovessi sostituirlo con uno nuovo è sufficiente rimontarlo esattamente com'era l'originale e fare in modo che le puntine del nuovo aprano come e quando aprivano le puntine del vecchio o dovrò comunque rifare la messa in fase (misurazione punto morto superiore/inferiore, ecc...)??

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi fare una cosa fatta bene si devi rifasare armandoti di stroboscopica anche...in ogni caso la tacca dello statore va su IT.

Non comprarlo nuovo mi sembra troppo strano sia da cambiare, il mio a 30anni e va da dio, rifatti tutti i cavi ovviamente.

Comincia a rifare tutti i cavi(mantenendo gli stessi colori) e poi vedi come va, poi posta,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
eccomi qua..appena ho avuto un po' di tempo ho sostituito i cavi dello statore...la corrente arriva..la candela fa la scintilla ma di partire non ne vuole proprio sapere_nooo_ cos'altro potrebbe essere?!:confused::confused:

che candela stai usando? hai lo statore a puntine? se si, prova a sostituirle, ed anche il condensatore(se non sono stati cambiati)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...