Vai al contenuto

Gts 300 Tremolio manubrio


Messaggi raccomandati

Salve ho acquistato una GTS 300 usata ma ho notato che appena lascio il manubrio ci sono delle forti vibrazione anche a bassa velocita,anche se uso una sola mano.Un meccanico mi ha detto che e' normale con la vespa.Qualcuno mi puo confermare.Se lascio andare oscilla.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ha ragione il tuo meccanico. Tutte le Vespe GT, a partire dalla produzione del 2003, sono così. Anche la mia, comprata nuova. Non posso staccare le mani dal manubrio, ma per il resto va benissimo. La Piaggio comunque fornisce dei "pesini" cromati da mettere alle due estremità del manubrio: attenuano il fenomeno. Io non li ho montati, ma li tengo in un cassetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

scusate se mi permetto, ma per questo tipo di vespa il sito corretto è vesponauta.it.....qui siamo decisamente su vespa classica.

Comunque in effetti con la GTS, soprattutto se hai il bauletto, c'è questo problema. Peraltro più evidente secondo i pneumatici che sono montati.

Si può diminuire aumentando i pesi del manubrio, sostituendo le sospensioni originali (che fanno pena)......(comunque tutti gli scooter con bauletto manifestano questo problema).

Sul sito che ho indicato sopra ci sono svariate discussioni sulla faccenda.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Salve ho acquistato una GTS 300 usata ma ho notato che appena lascio il manubrio ci sono delle forti vibrazione anche a bassa velocita,anche se uso una sola mano.Un meccanico mi ha detto che e' normale con la vespa.Qualcuno mi puo confermare.Se lascio andare oscilla.

Grazie in anticipo.

soffre dell'effetto shimming; prova con le gomme della michelin winter best grip....io non ho più avuto problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Confermandoti che l'argomento ampiamente sviscerato su vesponauta.it segnalo anche che il forum piùcorretto dovrebbe essere tecnica telai grandi... E ora mi becco una scomunica

Tornando all'argomento del tread: ti confermo che, cambiando pneumatici la situazione migliora ma vai per gradi. Cmq ti suggerisco di cambiarli tutti e due perchè le risonanze all'avantreno son date da inneschi al retrotreno nella maggioranza dei casi. Una gomma spiattellata ti farà fare shimin all'anteriore. Inizia per gradi. Prima di cambiare le gomme fai una cosa stupida, irrigidisci al max gli ammortizzatori posteriori agendo sui registri delle molle (in modo uguale per non creare momenti torcenti al telaio); così facendo dovresti ottenere un irrigidimento del "corpo macchina" cambiando di fatto la frequenza propria del veicolo. Il secondo atto son le gomme. Ti consiglio vivamente le Michelin City Grip con l'ANTERIORE marchiata GT che,pur essendo esteticamente uguale a quella montata sugli altri scooter, è stata sviluppata da Michelin per ridurre il fastidioso dondolio. Io le uso e per i primi 7000 km va d'incanto, poi con l'usura l'effetto si smorza fino ad annullarsi a fine vita verso i 14.000 km. Quando smonti la posteriore ricordati di cambiare anche la guarnizione della marmitta o a 6-8000 km ti inizierà a sfiatare. Se hai montato il bauletto monta u contrappesi, se hai montato bauletto e parabrezza, ti consiglio quelli del Beverly 500, ancora più pesanti. Buona strada

B1

Modificato da Bestiol1
italiano incomprensibile a me che lo avevo scritto... ��
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare normale che vibri...

Frullatore.jpg

Cambia frullatore, il mio non vibra...

Detto questo all'ammiratore di cantieri stradali... _bacino ti dico che la mia non ha mai sbacchettato, ma non ho ne bauletto ne parabrezza, inoltre monto Pirelli GTS 23 all'anteriore e 24 al posteriore, e, fondamentale, sempre la giusta pressione ed ammortizzatori rigidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...