Vai al contenuto

Recommended Posts

beh se guardi le foto vedi la mia vespa come è venuta è una VBB del 1961. Però devo dirti che sono un po' deluso dai cerchioni. Quelli che si trovano in giro come riproduzione sono fatti con lamine di metallo sottili e fanno proprio schifo. Io li ho comperati da TONAZZO, chiedendo che fossero di qualità, invece da subito ho avuto problemi di montaggio, ho dovuto "aggiustarli" più volte perchè i fori sono imprecisi. Le lamelle a stella si staccano dalle saldature. Un mio amico ha il GS originale e mi ha fatto vedere come sono i cerchi originali d'epoca, tutto in acciaio di spessore maggiorato, saldature fatte bene, perfettamente centrati. Appena ho un po' di soldi mi compero dei cerchi originali d'epoca, è che vengono venduti a prezzi assurdi (oltre i 200 €).

spero di esserti stato utile

enrico

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si lo sò.... ho sentito parlare bene di quelli di Mauro Pascoli, proverò con quelli, i prezzi di quelli d'epoco esatto sono assurdi.

Un Saluto Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quando li comperi mi fai sapere come sono? perchè i miei prima o poi li dovrò cambiare sono troppo fatti male! Ho buttato i soldi con Tonazzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

certo che ti faccio sapere, credo che entro fine anno sarà ultimata tutta, collaudo e ferie estive permettendo, ciao Enrico

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Enrico, ti aggiorno su cambio di programma, causa scarsa qualita del kit sono costretto per non sconvolgere tutto a mettere TAMBURO E CERCHI GS ( gia reperiti ) quindi avro avanti e dietro completo GS. Ora devo soltato prendere un piatto e delle buone ganasce per 10 ".

Un Saluto Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche i miei in teoria sono quelli a stella del GS, ma sono repliche. Sei riuscito a trovare dei cerchi GS originali a prezzi dignitosi?

Dove hai trovato i tamburi del GS? originali o repliche? Stiamo parlando del GS con cerchi stellati e 4 fori vero?

posta quì delle foto di quello che hai trovato che mi faccio un'idea

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I cerchi come ti dicevo sono quelli di Pscoli ( originale d'epoca prezzi troppi allucinanti e molti praticamente da buttare ) , se vai sul sito della sip li trovi 122 E l'uno  ( devono arrivarmi ancora ) tamburi uno originale ( un signore qui vicino il mio paese deve farmelo recapitare ) il secondo Replica by Vespa Ricambi Sud ( ottima fattura ti allego le foto ) il tutto Stellati e 4 dadi

IMG_9834.jpg

IMG_9835.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posteriore ed anteriore sono uguali, ganasce da 10 dello stesso modelo oppure sprint con due perni, mi manca di capire che piatto mettere e sono apposto... 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Enrico Buongioro

Ci possiamo Scambiare i numeri di telefono così ci possiamo sentitre meglio ?

Grazie Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

volevo mandarti un mex privato ma non riesco, mi dice che ho la possibilità di mandare 0 messaggi per oggi, boh deve essere cambiato qualche cosa in questo forum.

Comunque è vero i tamburi sonmo identici, ma davanti devi cambiare tutto il mozzo per poter montare le ganasce da 10', mentre dietro basta trovare un piatto ganasce da 10' ma nn so quale modello potrebbe andarci, forse anche un semplice sprint veloce. Il problema è che poi in caso di revisione ci metti di più a rimettere le ruote da 8'.

Quest'anno ho fatto la revisione e ci ho messo poco nel "togli/rimetti" ruote da 8'. Però effettivamente ganasce da 10' frenano meglio di quelle piccine da 8'.

enrico

Link al messaggio
Condividi su altri siti