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beh se guardi le foto vedi la mia vespa come è venuta è una VBB del 1961. Però devo dirti che sono un po' deluso dai cerchioni. Quelli che si trovano in giro come riproduzione sono fatti con lamine di metallo sottili e fanno proprio schifo. Io li ho comperati da TONAZZO, chiedendo che fossero di qualità, invece da subito ho avuto problemi di montaggio, ho dovuto "aggiustarli" più volte perchè i fori sono imprecisi. Le lamelle a stella si staccano dalle saldature. Un mio amico ha il GS originale e mi ha fatto vedere come sono i cerchi originali d'epoca, tutto in acciaio di spessore maggiorato, saldature fatte bene, perfettamente centrati. Appena ho un po' di soldi mi compero dei cerchi originali d'epoca, è che vengono venduti a prezzi assurdi (oltre i 200 €).

spero di esserti stato utile

enrico

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si lo sò.... ho sentito parlare bene di quelli di Mauro Pascoli, proverò con quelli, i prezzi di quelli d'epoco esatto sono assurdi.

 

Un Saluto Luca

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ciao Enrico, ti aggiorno su cambio di programma, causa scarsa qualita del kit sono costretto per non sconvolgere tutto a mettere TAMBURO E CERCHI GS ( gia reperiti ) quindi avro avanti e dietro completo GS. Ora devo soltato prendere un piatto e delle buone ganasce per 10 ".

 

Un Saluto Luca

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anche i miei in teoria sono quelli a stella del GS, ma sono repliche. Sei riuscito a trovare dei cerchi GS originali a prezzi dignitosi?

Dove hai trovato i tamburi del GS? originali o repliche? Stiamo parlando del GS con cerchi stellati e 4 fori vero?

posta quì delle foto di quello che hai trovato che mi faccio un'idea

 

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I cerchi come ti dicevo sono quelli di Pscoli ( originale d'epoca prezzi troppi allucinanti e molti praticamente da buttare ) , se vai sul sito della sip li trovi 122 E l'uno  ( devono arrivarmi ancora ) tamburi uno originale ( un signore qui vicino il mio paese deve farmelo recapitare ) il secondo Replica by Vespa Ricambi Sud ( ottima fattura ti allego le foto ) il tutto Stellati e 4 dadi

IMG_9834.jpg

IMG_9835.jpg

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Posteriore ed anteriore sono uguali, ganasce da 10 dello stesso modelo oppure sprint con due perni, mi manca di capire che piatto mettere e sono apposto... 

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volevo mandarti un mex privato ma non riesco, mi dice che ho la possibilità di mandare 0 messaggi per oggi, boh deve essere cambiato qualche cosa in questo forum.

Comunque è vero i tamburi sonmo identici, ma davanti devi cambiare tutto il mozzo per poter montare le ganasce da 10', mentre dietro basta trovare un piatto ganasce da 10' ma nn so quale modello potrebbe andarci, forse anche un semplice sprint veloce. Il problema è che poi in caso di revisione ci metti di più a rimettere le ruote da 8'.

Quest'anno ho fatto la revisione e ci ho messo poco nel "togli/rimetti" ruote da 8'. Però effettivamente ganasce da 10' frenano meglio di quelle piccine da 8'.

enrico

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Ciao a tutti voglio chiedere a rossovespa che lui ha già fatto questa modifica che camera d'aria hai messo? Come la valgola? In gomma dritta o in ferro a 90 gradi o a 30 gradi sempre in ferro?

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Ciao a tutti. @rossovespa alla fine non ho capito quelle molla e quale ammortizzatore hai montato, e soprattutto se così facendo non ti tocca più in frenata il parafango con la ruota. Io che ho una vnb3t del 1962 ho fatto le stesse prove con la ruota di un gs vs1 di un amico, ed in effetti dietro è perfetta ma davanti tocca subito. È pur vero che io ho ancora l’anteriore tutto originale per cui affonda tantissimo. E poi come qualità di cerchi non originali, qual è la migliore?

Grazie Giorgio 

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11 ore fa, giorgioh ha scritto:

Ciao a tutti. @rossovespa alla fine non ho capito quelle molla e quale ammortizzatore hai montato, e soprattutto se così facendo non ti tocca più in frenata il parafango con la ruota. Io che ho una vnb3t del 1962 ho fatto le stesse prove con la ruota di un gs vs1 di un amico, ed in effetti dietro è perfetta ma davanti tocca subito. È pur vero che io ho ancora l’anteriore tutto originale per cui affonda tantissimo. E poi come qualità di cerchi non originali, qual è la migliore?

Grazie Giorgio 

Ciao, hai riaperto un vecchio post e questi non scrivono da un po',  Il discorso molla l'avevo già spiegato e le leggi tutto vedi che ho indicato anche le misure: devi comperrare una molla da 165 mm e portati dietro un metro perché molto spesso ti vendono una cosa per un'altra.

Il discorso ammortizzatore devi comperarne uno da sprint non so se l'originale abbia abbastanza escursione, poi il discorso mozzi LUCACRV lo ha spiegato molto bene, comunque ricordati bene che per ogni revisione dovrai sostituire il tutto con ruote originali.

Francesco

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Buongiorno, ho ultimato da poco il Vnb... allora la molla si 165mm prendi una Stoffis ( azienda che la produce ) io l’ho tagliata con una sega industriale per portarla a 162-163mm ( perchè forca oroginale vnb spanzava troppo verso l’esterno ) alla molla abbina un ammo bgm oppure un 60pmi Sip.....  poi Per i cerchi se hai possibilita economiche prendine due originali altrimenti Quelli di Pascoli ( ti allego foto di quelli che ho preso io da Pascoli... 

5B8202B3-DCED-408D-831D-BA2AE912FEDA.jpeg

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Grazie mille @Franzpero e grazie mille @LUCACRV. A fine mese c'è

una mostra scambio a Caorle dove potrei andare a prendere il tutto (a Mestre non saprei da chi andare a comperare questi pezzi...). Mi spaventa però il discorso di tagliare la molla  Stoffis... non ne esiste secondo voi un’altra che non vada tagliata? 

Ciao!

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Poi potresti mettere 2 foto dell’avantreno tutto montato, sia da destra che da sinistra ... così per vedere anche cromaticamente come viene.

ciao e grazie!

giorgio

 

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Ma il colore di quei cerchi non è il colore finito e.... quell è un fondo anti ruzza che fa dare Pascoli .. io li ho fattti neri perchè li volevo neri 

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