Vai al contenuto

Rimuovere serbatoio PX con miscelatore


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

devo rimuovere il serbatoio del mio PX con miscelatore per inserire il fermo che tiene la leva starter in posizione "starter aperto" (manca e rimane sempre in posizione chiuso).

Dopo aver tolto connettore\bulloni sella\gommini asta rubinetto e bicchierino olio credo di doverlo sfilare alzandolo da dietro, per avere più spazio per mettere il fermo credo dovrò togliere il tubo benzina che arriva al carburatore...fin qui tutto chiaro!

La domanda che vi pongo è invece come mi devo comportare con il tubo olio, devo allentare e togliere pure quello tappandolo per non far uscire l'olio? ci sono possibilità che si formino bolle d'aria facendo questa manovra? consigli?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In teoria non dovrebbe essere necessario staccare nè il tubo benzina nè quello dell'olio perchè la loro lunghezza dovrebbe consentire di alzare il serbatoio, giustamente da dietro altrimenti non si sfilano asta e spia olio, di quel tanto da riuscire a ruotarlo 90 gradi a destra ed appoggiarlo sopra. Poi metti la molla e rimonti. Se però il tubo benzina si è "intisichito" come spesso succede per effetto della benzina nel tempo e volessi toglierlo del tutto staccando anche il tubo olio si, lo devi chiudere altrimenti esce l'olio; quando li rimetti comunque nessun problema , lo riaggangi intanto che esce un filino d'olio e riparte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

devo rimuovere il serbatoio del mio PX con miscelatore per inserire il fermo che tiene la leva starter in posizione "starter aperto" (manca e rimane sempre in posizione chiuso).

Dopo aver tolto connettore\bulloni sella\gommini asta rubinetto e bicchierino olio credo di doverlo sfilare alzandolo da dietro, per avere più spazio per mettere il fermo credo dovrò togliere il tubo benzina che arriva al carburatore...fin qui tutto chiaro!

La domanda che vi pongo è invece come mi devo comportare con il tubo olio, devo allentare e togliere pure quello tappandolo per non far uscire l'olio? ci sono possibilità che si formino bolle d'aria facendo questa manovra? consigli?

Grazie!

Tappa pure la canna dell'olio ma al suo rimontaggio, dopo averlo spurgato ricorda di fare circa 2 litri di miscela al 2% e di usarla completamente. Così eventuali bolle d'aria formatesi nella pompa olio e nel relativo condotto della vaschetta non causano problemi al motore. Questo consiglio te lo do con il manuale Piaggio alla mano. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...