Vai al contenuto

Malossi 166 Plug and play


Messaggi raccomandati

Salve,

sono un vespista da molto tempo, ma scrivo poco negli ultimi anni. Dopo aver provato ad elaborare l'originale, montato un pinasco, fatto un polini corsalunga con carter raccordati etc.. etc.. Sulla Vespa ultimamente avevo un DR 177 P&P che ha fatto il suo discreto lavoro per qualche anno. Fin quando mia sorella, cara ragazza, famosa per scalare dalla 4 alla prima, non ci ha tirato una grippata favolosa... è riuscita a fare peggio di me quando non mi accorsi di una bolla nel miscelatore! Ora gira ancora, ma è spompo, vibra e fa rumore di ferraglia (o meglio, più di prima).

Stanco di avere una vespa Diesel pensavo di rimettere il mio 150 piaggio rifasato che mi ero fatto una decina d'anni fa e che carburato a dovere e con la simonini andava decisamente meglio che originale. Purtroppo non son riuscito a trovare un pistone diametro 58 nemmeno a piangere (o meglio, ne ho uno nuovo, ma senza fasce ed in Asso dicono che non le facciano più). Così dopo 3 settimane a piedi, sono arrivato quasi al punto di rompermi i cosiddetti e comperarmi un malossi 166 solo per il gusto di farlo.

E' una reazione ai pistoni da trattore dell'originale ed alla grossolanità del DR. Il Malossi è certamente un prodotto qualitativamente e tecnicamente più valido. Solo che non ho nessuna voglia di cambiare tutto; anzi, non voglio cambiare proprio niente: albero, carburatore e marmitta originale. Voglio usare la Vespa come prima, cioè per la spesa o per andare in città. Tra il resto mia sorella non usa la Vespa d'inverno, quindi avrei 4-5 mesi per godermelo in santa pace prima che me lo grippi. Voglio sapere se è un gruppo termico durevole (se trattato bene) e se offre buona guidabilità o se è scorbutico e poco utilizzabile ai medio-bassi. Come è messo a consumi? So che generalmente nessuno lo monta P&P; quindi non ripetetemelo, se non avete esperienza diretta. Chi l'ha provato mi dica: ha senso farlo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...