Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Marius il cilindro era grippato e l'ho preso identico al vecchio, ho provato una bobina usata di un amico e niente...ho comprato il pickup nuovo e nulla, ho cambiato candela, pulito il carburatore e rifatto il cablaggio dello statore ma niente di niente...ora penso seriamente sia lo statore completo o non so cos'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Sì ma sei andato a casaccio, è questo che ti volevo far notare: hai messo mano al gruppo termico senza neanche aver prima sostituito la candela che cambi in due minuti e con 5 euro. Il fatto che faccia la scintilla non dice nulla sulla sua efficacia. Stesso discorso per il cavo candela che può nascondere, pur sembrando integro, dispersioni bastarde magari dai medi regimi in su. Sei partito in quarta con il gruppo termico che quasi sempre sopravvive bene alle scaldate e che quindi difficilmente avrebbero potuto provocare il malfunzionamento improvviso che hai descritto, soprattutto se il malfunzionamento non coincide con una scaldata. Hai sostituito il gruppo termico pure modificandolo e preoccupandoti dei getti quando con quella stessa configurazione prima il motore funzionava bene e quindi non può essere causa dell'improvviso malfunzionamento. Per avere la certezza assoluta della perfetta efficienza della parte elettrica io avrei provato un altro statore completo e non sostituendo solo il pick up. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo termico era grippato, pistone rigato e fasce incollate...il proprietario mi ha detto che una volta si spense da sola mentre andava poi ripartita dopo che si era raffreddata per questo abbiamo sistemato quello...era una cosa che andava fatta...poi la bobina l'ho provata una funzionante di un mio amico...completa di cavo candela e per questo esclusa subito...ho provato solo il pick up per fare una spesa piú economica visto che l'ho pagato solo 15€ nuovo...ora unica cosa che rimane è lo statore...ho visto che su ebay si trovano nuovi sulla 60ina di €...posso fidarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il regolatore di tensione è sull'impianto che fornisce corrente a luci, clacson e ricarica batteria, se prevista, quindi non c'entra di sicuro. Non hai la possibilità di provare lo statore su un'altra vespa per evitare di comprarne un altro inutilmente? Comunque rimango sull'ipotesi di un paraolio che lascia aspirare aria, si spiegherebbero facilmente anche le scaldate. Verifica, per testare il paraolio lato frizione, che l'olio del cambio non puzzi di benzina e se, svitando il tappo di rabbocco con motore in moto al minimo, cambiano o meno i giri motore; quello lato volano invece lo verifichi smontando volano e statore: vedi se ci sono imbrattamenti di miscela; mi pare che il secondo lo possa sostituire senza smontare il carter. A quel punto, però, considerando pure le condizioni generali in cui si trova(va) questo motore, magari sarà il caso di fare comunque una revisione completa aprendo i carter.

Link al commento
Condividi su altri siti

marius per accedere al paraolio lato frizione sul t5 da dove accedo? il lato statore non sembra ci siano perdite, l'unica cosa che posso dire con certezza è che perde olio un pò da tutte le parti tranne che dal paraolio dietro allo statore, ho raboccato dell'olio trasmissione perchè non stava a livello ma non so altro di questa vespa. Purtroppo (o per fortuna) non è mia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure come ho capito non mi resta che fare la prova del tappo.di riempimento? Marius dimmi se ho capito. Accendo la vespa e la lascio al minimo, mentre è accesa svito il tappino di riempimento olio ingranaggi posto sul retro del blocco e se appena lo apro la vespa si spegne vuol dire che il paraolio prende aria. Giusto? È cosí?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato il pezzo nuovo, montato e problema ancora non risolto! Incredibile....le uniche cose che rimangono da provare sono di cambiare la marmitta e aprire il blocco per vedere in che condizioni è...praticamente è stato provato di tutto....mai successa una cosa del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...