Vai al contenuto

Consigli Elaborazione Pk 50 s


Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi avrei l'intensione di elaborare la mia vespa pk 50 s stanco dei 60 km/h. 0510_help.gif

Avevo pensato a questa configurazione:

Gruppo termico: 102 cc Pinasco in Alluminio
Campana: 24/72 Polini
Carburatore: 19/19 Dell'Orto + collettore 19/19
Albero motore: Pinasco racing anticipato cono 19
Frizione: 4 dischi con molla rinforzata
Marmitta: Simonini a serpentina con silenziatore in carbonio (cod. art. 40.309) foto allegata
Naturalmente carter rifasati.

Cosa ne pensate di questa elaborazione ? A quanti km/h riesco ad arrivare ? Devo cambiare o aggiungere qualche pezzo ditemi voi accetto consigli. E la cosa più importante con questo tipo di configurazione devo apportare qualche modifica al telaio (es. tagliare o saldare,..)? La marmitta mi consente di rimanere la ruota di scorta ?

Grazie in anticipo 0509_welcome.gif

Simonini-Vespa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao,

è un'ottima elaborazione, francamente non so dove potresti arrivare con la simonini... non 'è una grande marmitta... probabilmente per quel poco che offre faresti meglio a montare una proma per PK. Molto meno "sgamabile"

Con la proma questo motore può fare tranquillamente 10 cavalli. Provato con il banco prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per far lavorare bene il pinasco con un espansione bisogna rivedere i diagrammi perchè ha una fase di scarico contenuta.detto ciò si possono ottenere buoni risultati ma bisogna avere chiaro quello che si fa,altrimenti monta una proma e taglia la testa al toro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/3/2016 a 08:10 , Matti13 ha scritto:

Per far lavorare bene il pinasco con un espansione bisogna rivedere i diagrammi perchè ha una fase di scarico contenuta.detto ciò si possono ottenere buoni risultati ma bisogna avere chiaro quello che si fa,altrimenti monta una proma e taglia la testa al toro!

Dipende se è il vecchio pinasco 102, quelli di produzione attuane nascono già corretti. Pontentissimi

Ciao

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero al corrente che pinasco ha rivisto il 102...ma dubito che abbia una fasatura di scarico superiore ai 175 in quanto nella vecchia versione io ho misurato 168...resta pur sempre un cilindro pensato per montare con semiespansioni e non sicuramente con scarichi aperti...poi nulla e nessuno vieta di farlo però le prestazioni saranno limitate dai parametri di scatola.

Peccato che con la nuova versione non sia stata sostituita testa e relativa bombatura del pistone...a parer mio è l unica pecca di questo bel cilindro!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ciao a tutti!

Ho una vespa pk 50s e attualmente monta un gt Olympia 102 cc e campana frizione 24x72 diritta, per il resto tutto originale.

Dovrei terminare l' elaborazione mettendoci un carburatore (phbg 19 dell' orto o un 21 della polini) e una marmitta (ancora indeciso su quale).

Come dovrebbe andare a elaborazione conclusa? 

Avete dei consigli utili a riguardo? Grazie in anticipo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...