Vai al contenuto

VESPA INGOLFATA E PEDANA BAGNATA


Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Se pare ingolfata e perde benzina facile sia lo spillo e/o le guarnizioni del carburatore come pure la pipetta alla quale è attaccato il tubo. Non si spiega però come la benzina arrivi sulla pedana perchè questo farebbe pensare più al rubinetto che spande per cui la benzina finisce nel vano sottosella fino a trafilare sulla pedana.

Modificato da Francesco GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Francesco anche io pensavo allo spillo o al carburo invece era il tubo benzina rotto..

ho levato il vecchio ma non riesco a mettere il nuovo...

il mio modello è quello col mix

meglio inserire il nuovo tubo benzina da sotto il serbatoio o dal carburo?

hai qualche suggerimento? Non l'ho mai fatto.. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco a quale difficoltà ti riferisci ("non riesco a mettere il nuovo"), vediamo se ho capito: hai tolto il serbatoio, quindi il tubo ed ora cosa non riesci a fare? Ad infilarlo nei "manicotti" del serbatoio e del carburatore? Se la difficoltà è questa il tubo va scaldato alle estremità con una pistola, magari unti leggermente i manicotti ed infilato, poi assicurato con fascette; se invece ti riferisci a dove cominciare si mette prima sul serbatoio, lasciando il tubo lungo, poi infili dal vano verso l'esterno il tubo, appoggi il serbatoio e tiri il tubo lasciandolo diciamo corto ma non teso, poi lo fai passare dalla scatola carburatore e lo tagli della misura per fissarlo all'altro manicotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco a quale difficoltà ti riferisci ("non riesco a mettere il nuovo"), vediamo se ho capito: hai tolto il serbatoio, quindi il tubo ed ora cosa non riesci a fare? Ad infilarlo nei "manicotti" del serbatoio e del carburatore? Se la difficoltà è questa il tubo va scaldato alle estremità con una pistola, magari unti leggermente i manicotti ed infilato, poi assicurato con fascette; se invece ti riferisci a dove cominciare si mette prima sul serbatoio, lasciando il tubo lungo, poi infili dal vano verso l'esterno il tubo, appoggi il serbatoio e tiri il tubo lasciandolo diciamo corto ma non teso, poi lo fai passare dalla scatola carburatore e lo tagli della misura per fissarlo all'altro manicotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco a quale difficoltà ti riferisci ("non riesco a mettere il nuovo"), vediamo se ho capito: hai tolto il serbatoio, quindi il tubo ed ora cosa non riesci a fare? Ad infilarlo nei "manicotti" del serbatoio e del carburatore? Se la difficoltà è questa il tubo va scaldato alle estremità con una pistola, magari unti leggermente i manicotti ed infilato, poi assicurato con fascette; se invece ti riferisci a dove cominciare si mette prima sul serbatoio, lasciando il tubo lungo, poi infili dal vano verso l'esterno il tubo, appoggi il serbatoio e tiri il tubo lasciandolo diciamo corto ma non teso, poi lo fai passare dalla scatola carburatore e lo tagli della misura per fissarlo all'altro manicotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, scusa, da dove l'hai sfilato? Ovviamente va reinfilato nello stesso posto ossia, una volta uscito dalla scocca va sotto la scatola del carburatore e vi entra attraverso il gommino ivi collocato: certo che devi smontare qualcosa, il coperchio nero della scatola filtro, ma se hai tolto il tubo desumo che tu l'abbia per forza dovuto smontare prima! Inoltre per lavorare meglio si smonta anche il filtro di ferro sopra il carburatore.

Modificato da Francesco GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...