Vai al contenuto

POMPA A DEPRESSIONE SU QUATTRINI M 244


Messaggi raccomandati

Ciao Popolo Vespista, avrei una domanda riguardo ad un argomento trattato e ritrattato più volte su questo e in altri forum, la pompa a depressione per la benzina.

Visto che mi sto preparando ad assemblare il motore per la mia vespa px 150, un Quattrini M244, con aspirazione lamellare RD350, collettore MRP e carburatore Keihin 35 Air Striker ho deciso di montare questa benedetta pompetta.

Sinceramente non ho ancora deciso quale comprare se la DellÔÇÖOrto, la Mikuni o la Piaggio del Runner a carburatore, ÔÇ£infatti vorrei un consiglio da voi sulla miglioreÔÇØ, lÔÇÖidea su come fare lÔÇÖimpianto ce lÔÇÖho già abbastanza chiara, avendo gia letto tutto e di più sullÔÇÖargomento, anche se mi sono accorto che le opinioni,dove prendere il segnale sono abbastanza discordanti, comunque lÔÇÖidea sarebbe quella di prendere il segnale dal carter pompa e non dal collettore dÔÇÖaspirazione, perchè mi sembra di aver capito che se preso dal collettore, da meta giri al massimo la pompa non funziona o comunque se anche dovesse funzionare funzionerebbe sicuramente male, mentre se si prende dal carter la pompa funziona sempre perfettamente bene.

Ora la mia domanda, qualcuno mi può gentilmente spiegare dove devo fare esattamente il foro nel carter, postando delle foto che facciano capire bene a me e a tanti altri meno esperti come me come e dove fare questo foro, perchè in tutte le discussioni che ho trovato e letto nessuno non lÔÇÖha mai spiegato nè fatto vedere, al contrario di quelli fatti nel collettore dove ho trovato migliaia di foto e spiegazioni.

Grazie di cuore a tutti quelli che vorranno rispondere e dare una mano a noi meno esperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è semplice,un forellino del 3 sul carter lato volano dietro dove si accopia con l'altro in coincidenza con il il condotto della valvola lato superiore e il passaggio del tunnel dei cavi dell'accansione,con una presa portatubi per inpianti gas auto filettando il forellino m4

raccordo-porta-tubo-ad-innesto-maschio.jpg

Modificato da volfarno145
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...