Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, è un po' che non mi faccio sentire, quindi ne approfitto per salutare tutti,

scrivo qui per chiedere aiuto a chi ha più esperienza di me nel campo lamierati.

Devo sostituire il lamierato del tunnel zona attacco motore di una PX 125 che è completamente marcio come spesso capita,

quindi sono in procinto di tagliare e saldare! Ho ordinato i due lamierati separati di ricambio da un noto sito, e mi sono arrivati (vedi foto),

ma quando li ho visto mi è sorto il seguente dubbio:

Il tunnel nuovo è fatto con lamiera di spessore 0,8 / 0,9 mm ( misurati con il calibro), ora mi sembra che la lamiera del telaio PX specie nella sono del supporto motore sia più spessa!

Sono stato tratto in inganno da vernice e stucco oppure il lamierato che mi hanno venduto è troppo sottile?

Perchè a vederlo così sembra parecchio esile. E non vorrei fare tutto il lavoro e avere soprese! Cosa mi consigliate?

Grazie mille a tutti!

VV

Tunnel.jpg

Modificato da Truk
Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il 1/12/2016 in 11:59 , Truk ha scritto:

Per essere certo, ho ordinato da un altro store on line, un altro lamierato, chiedendo specificatamente prima lo spessore, e devo dire che mi è arrivato un pezzo completamente diverso, di lamiera superiore al mm di spessore e di tuttaltra "sostanza", rimanderò indietro il primo pezzo ordinato che sembrava una lattina, e quindi segnalo a tutti:

Attenzione quando ordinate i lamierati di ricambio, il prezzo basso a volte nasconde la sorpresa ( e quello alto non garantisce la qualità) chiamate prima e fatevi dire con che spessore di lamiera sono costruiti, ne va delle solidità delle nostre Vespe e della qualità di un lavoro che se intrapreso ha costi e difficoltà che non vanno inficiati cercando di risparmiare poche decine di euro sui lamierati! Tralatro saldare una lamiera di 8mm a confronto di una di 10/12 m è tutta un'altra fatica.

VV

Modificato da Truk
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...