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Polini 177 aluminio corsa 60 ,problema fasature


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Salve a tutti

Lo sò....Per un poco esperto come me imbarcarsi in un lavoro come questo, e oltretutto su un cilindro che ancora non si conosce ,è stato un azzardo per questo ho bisogno della vostra esperienza in fatto di elaborazioni,...cominciamo;

-diciamo che il motore deve risultare soprattutto affidabile ed esaltare il più possibile la coppia piuttosto che la velocità,detto questo quello che già ho e che voglio montare è il seguente materiale

-kit polini alu nella versione corsa 60 candela centrale -albero polini anticipato corsa 60 -primaria polini dd 23/64 -carburatore 24 -filtro T5 con rialzo per scatola carburatore -megadella v4 .( ho anche una pinasco cromata)

Per adesso ho raccordato i travasi al carter e carburatore alla scatola e al carter ,la valvola all'interno è ancora vergine.

ho fatto un falso montaggio e misurato le fasi con guarnizione originale ed i risultati sono i seguenti:

-Aspirazione 110/65 - Scarico 267 - Travaso 117 - Sqisch 1.5 - NOTA ; L'aspirazione apre dopo 11 °dalla chiusura dei travasi - al pmi i travasi sono completamente aperti

poi ho provato con uno spessore da 1.5 mm ed i risultati sono i seguenti:

- Aspirazione 110/60 - Scarico 172 - Travaso 123 - Sqisch 2.75 - Aspirazione apre 8 °dopo la chiusura dei travasi ma al pmi il pistone ovviamente scende di 1.5mm sotto i travasi.

quindi la domanda è quali sono i parametri migliori per un motore turistico affidabile ? Come agireste voi anche non conoscendo il cilindro ma applicando le vostre conoscenze/esperienze?

grazie mille attendo impaziente i vostri consigli

-

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Ciao audiocl

ti posso dare il mio parere personale sul polini 177 corsa 60 alluminio cosi configurato

albero polini corsa 60 anticipato

rapporti della 200 23/65

pacco lamellare malossi tutto aperto

carburatore dell orto 30

accensione vespatronic

Percorsi circa 1000 chilometri ,sobito pronto sembra una moto il rapporto della 200 lo tira che e una meraviglia velocita massima oltre 120 .

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Non ho misurato la fasatura sara uguale a quella che hai misurato con assemblaggio originale lo sqisch 1.6 ,prima di lavorare i travasi e stato riportato del materiale nei due punti critici dei carter e alla sede del pacco lamellare se lo si apre tutto passa fuori ,leggera raccordatura al travaso del cilindro il mio era piu stretto rispetto al travaso originale del carter ,un mio amico lo ha montato su carter lml con rapporto 22/68 in seconda viene su di gas ,122 di gps.

Marmitta Dornax 1.4

per l 'affidabilita' bisogna fare ancora molti chilometri ma se ben carburato non ci dovrebbero essere problemi.

Quando lo avrai finito facci sapere come va a valvola e con carburatore SI

ciao

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Frizione 7 molle campana originale con anello saldato, bisogna tornire il coperchio altrimenti ci sono campane rinforzate in commercio ,con la frizione completa surflex slittava col motore su di giri ,ho montato molle malossi adesso va bene ma sono passato con una frizione che si tirava con un dito a un attrezzo ginnico .

se qualcuno ha consigli di frizioni piu morbide e che tengono motori eleborati di questo tipo senza dissaguarsi ben vengano.

ciao.

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  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

si intende proprio il camabio che monta di serie il px 200 ,ovvero frizione con pignone 23 denti e primaria da 65 denti,mentre il 125 dovrebbe avere in origine pignone 20 e primaria 68 ,ed il 150 dovrebbe avere pignone 21 e primaria 68 . Il tuo 23/68 mi suona strano

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Ci sono in commercio pignoni per frizione a 6 molle con dentature 20, 21, 22 e 23... produttori più svariati, da surflex a DRT.

Nel medioevo mi ricordo che per tenere la 6 molle (campana più piccola, più leggera ecc ecc) e usare il pignone da 23 si "schiodava" il pignone dal disco grosso della 7 molle per ribatterlo coi ribattini nuovi su un disco piccolo per la 6 molle.....

Altri tempi.....

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