Vai al contenuto

Polini 177 aluminio corsa 60 ,problema fasature


Messaggi raccomandati

Salve a tutti

Lo sò....Per un poco esperto come me imbarcarsi in un lavoro come questo, e oltretutto su un cilindro che ancora non si conosce ,è stato un azzardo per questo ho bisogno della vostra esperienza in fatto di elaborazioni,...cominciamo;

-diciamo che il motore deve risultare soprattutto affidabile ed esaltare il più possibile la coppia piuttosto che la velocità,detto questo quello che già ho e che voglio montare è il seguente materiale

-kit polini alu nella versione corsa 60 candela centrale -albero polini anticipato corsa 60 -primaria polini dd 23/64 -carburatore 24 -filtro T5 con rialzo per scatola carburatore -megadella v4 .( ho anche una pinasco cromata)

Per adesso ho raccordato i travasi al carter e carburatore alla scatola e al carter ,la valvola all'interno è ancora vergine.

ho fatto un falso montaggio e misurato le fasi con guarnizione originale ed i risultati sono i seguenti:

-Aspirazione 110/65 - Scarico 267 - Travaso 117 - Sqisch 1.5 - NOTA ; L'aspirazione apre dopo 11 °dalla chiusura dei travasi - al pmi i travasi sono completamente aperti

poi ho provato con uno spessore da 1.5 mm ed i risultati sono i seguenti:

- Aspirazione 110/60 - Scarico 172 - Travaso 123 - Sqisch 2.75 - Aspirazione apre 8 °dopo la chiusura dei travasi ma al pmi il pistone ovviamente scende di 1.5mm sotto i travasi.

quindi la domanda è quali sono i parametri migliori per un motore turistico affidabile ? Come agireste voi anche non conoscendo il cilindro ma applicando le vostre conoscenze/esperienze?

grazie mille attendo impaziente i vostri consigli

-

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao audiocl

ti posso dare il mio parere personale sul polini 177 corsa 60 alluminio cosi configurato

albero polini corsa 60 anticipato

rapporti della 200 23/65

pacco lamellare malossi tutto aperto