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loghi e scritte vespa sprint 1966


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Azz, comunque quel dado è una brutta bestia, metterlo non è facile quasi sempre fa questo scherzo ( sempre! ) se non arriva bello piano non si impana. Dovrebbe essere metallico prova a collocarlo con una calamita, sai quelle poste su di un braccio telescopico le vendono ai bricocenter. Servono a raccogliere gli oggetti metallici quando cadono in posti impossibili.

Francesco

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per il dado rubinetto ho risolto con un colpo di genio.... ho attaccato con un leggero strato di bostik il dado alla chiave rubinetto in modo che appena il dado si agganciava alla filettatura del rubinetto questo si è scollato e ho potuto stringere e posizionare il rubinetto nel modo corretto..... il mio incubo adesso inizia con la ribattitura dei ribattini relativi alle strisce pedane e quelli dei loghi.... avete qualche metodo che non metta in rischio la carrozzeria ?

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Ciao, la guarnizione alla pancia va tutto attorno alla stessa, giunzione in basso e fissato con colla o silicone.

Molto bene che hai risolto il rubinetto. Per il discorso ribattini ci sono degli appositi attrezzi, in alternativa è meglio farsi aiutare perchè fare un danno è un attimo, per i loghi quello anteriore va ribattuto, quello posteriore ha degli appositi ganci elastici per il suo fissaggio, attento che va modellato sulla costola della coda.

Francesco

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Ciao, spesso e volentieri la pancia sx è un svergola, per registrare questo si lavora sul serraggio dei bulloni che fissano le alette che sono attorno al suo contorno. E' un lavoro che ti consiglio di fare prima del montaggio del serbatoio che nel caso saltasse qualche bulloncino ti impedirebbe di sostituirlo. Nel serraggio inizi dal punto dove combacia di meno e poi con pazienza serri tutti gli altri dadi a rotazione fino a che tutto non combacia perfettamente.

Ffrancesco

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ecco aggiornato la fase del restauro.... mi manca da mettere le strisce pedale, logicamente a ribattini, impianto elettrico, fili e guaine, modanature a cofani e parafanghi ecc... che ne dite? sono ben accette critiche e complimenti ps. il cavalletto non è stato montato come prima cosa perchè quando l'ho acquistato originale piaggio non mi è stato detto che il kit staffe e bulloni si acquistava a parte ed inoltre non era disponibile e bisognava ordinarlo..... 10 giorni per averlo...

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Ciao, il colore va bene ed è stata verniciata molto bene.

Osservazioni:

I fregi vanno montati prima di montare cofani e parafango, così come i listelli della pedana.

Il clacson va montato solo dopo aver passato guaine comando ed impianto elettrico, messo adesso ti impiccia non poco.

Attento al comando dello starter manca la molletta di fermo dell'astina.

Comunque sta venendo proprio bene.

Francesco

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Grazie Francesco mi fa piacere che ti piace,,,,per i listelli sto aspettando che mi arrivi la pinza per ribattini, il clacson è stato solo poggiato per prova, per lo starter le due mollette le metto prima di fissare il serbatoio.... se hai consigli dimmeli pure, poi appena avremo modo di incontrarci hai una colazione pagata

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di mollette me ne hanno vendute due una da mettere nella fessura iniziale del tubicino in ferro, che a dire la verità non si incastra, mentre la seconda piu piccola dovrebbe andare nella parte finale del tubicino in ferro che dovrebbe bloccare la guaina.... giusto? ps.. io a Verona vengo spesso a verona e conosco benissimo la salita di Torricelle in quanto corro in bici...

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ciao francesco, queste sono le mollette di blocco per filo e guaina starter, ma specialmente la prima cioè quella grande non stringe niente anche perchè sotto al tubicino in ferro c'è una piastrina.... PERPLESSITA' .... non far caso alla molletta cerchiata perchè è una foto presa in rete

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Ciao, ti rispondo al volo perchè sono incasinato, la molletta in questione va montata in questo modo: si prepara così poi si infila il filo che comanda lo starter, poi si infila la guaina, poi con pazienza la si gira verso il basso in modo che fissi la guaina come nella foto che ti ho postato.

Francesco

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CIAO Francesco, come puoi notare dalle foto postate della mia vespa, mi sono accorto che il tubicino dove all'interno scorre il filo dello starter p diverso dalle foto dei tubicini esempio che mi hai postato, infatti ha una strozzatura iniziale che serve a bloccare la guaina evitando a questa di andare in avanti quando si tira il pomello, mentre la fessura quella riservata alla molla grande non capisco come bloccare al suo interno la molletta. Però facendo molte prove senza mettere questa molletta funziona tutto correttamente anche perche il pomello viene bloccato dal filo dello starte che evita si farlo uscire dal telaio......

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Allora, l'equivoco nasce da quando mi hai detto delle due molle, pensavo che avessero modificato la sprint ma essendo anche la tua una prima serie mi sorgevano dei dubbi, infatti le nostre non montano la seconda molla in quanto la strozzatura del tubetto assolve questo compito ed io ho postato la foto di un px solo per farti vedere come vanno montate.

la mollettina grande va inserita a cavallo dell'intaglio esattamente come la foto che ti ho messo. Il filo trattiene si il pomello, ma la molla del comando starter del carburatore è parecchio robusta e fa rientrare il pomello, per tenerlo tirato devio trattenerlo con la mano ed è piuttosto scomodo avviare la vespa cosi.

Ciao, Francesco

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