Vai al contenuto

Primo viaggio: Sicilia!


Lil'cent

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Lil'cent ha scritto:

Perfetto, ovviamente volevo usare anche le carte stradali e avere il navigatore per i momenti di "panico" :)

Consigli su qualche navigatore? E le carte di cui parli?

Sempre Grazie per la pazienza!

Se hai un buon telefono, uno smartphone, già c'è il navigatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
1 ora fa, clafo ha scritto:

Ciao! beh sei capitato in mani più che buone con i consigli di KL01!!! sono stato in sicilia nel 2013 dal 13 al 20 agosto, facendo tutto il periplo dell'isola sempre possibilmente sul mare. Ovviamente costantemente monitorato da KL... ahhahahahhaahha che poi ho incontrato l'ultima sera a termini imerese prima dell'imbarco.

Le mie tappe sono state:

Termini Imerese (traghetto da civitavecchia)- Palermo spiaggia mondello - San Vito lo capo - Lido Erice.

Erice - Trapani - Mozia - Selinunte.

Selinunte (visita al parco archeologico) - Scala dei turchi - San Leone (Frazione di Agrigento sul mare) con visita della valle dei templi al tramonto.

Agrigento - Capo isola delle correnti (il punto più a sud della sicilia escludendo lampedusa) - Noto (visita in notturna).

Noto (giornata di mare) - Catania (trasferimento veloce).

Catania - Etna (rifugio sapienza) - Taormina - Messina - Capo Peloro - Gioiosa Marea (vicino a capo d'orlando).

Gioiosa Marea - Cefalù.

Cefalù - Termini imesere (imbarco traghetto per civitavecchia).

Tutti i pernottamenti in campeggio e come vespa un px200.

Ciao. Clafo.

Ciao Clafen!

Già 4 anni? Come passa il tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, kl01 ha scritto:

Se hai un buon telefono, uno smartphone, già c'è il navigatore.

Si ho il cellulare con navigatore,ma la sua autonomia massima è di 3/4 d'ora _cry_

5 ore fa, kl01 ha scritto:

7 ore fa, clafo ha scritto:

Ciao! beh sei capitato in mani più che buone con i consigli di KL01!!! sono stato in sicilia nel 2013 dal 13 al 20 agosto, facendo tutto il periplo dell'isola sempre possibilmente sul mare. Ovviamente costantemente monitorato da KL... ahhahahahhaahha che poi ho incontrato l'ultima sera a termini imerese prima dell'imbarco.

Le mie tappe sono state:

Termini Imerese (traghetto da civitavecchia)- Palermo spiaggia mondello - San Vito lo capo - Lido Erice.

Erice - Trapani - Mozia - Selinunte.

Selinunte (visita al parco archeologico) - Scala dei turchi - San Leone (Frazione di Agrigento sul mare) con visita della valle dei templi al tramonto.

Agrigento - Capo isola delle correnti (il punto più a sud della sicilia escludendo lampedusa) - Noto (visita in notturna).

Noto (giornata di mare) - Catania (trasferimento veloce).

Catania - Etna (rifugio sapienza) - Taormina - Messina - Capo Peloro - Gioiosa Marea (vicino a capo d'orlando).

Gioiosa Marea - Cefalù.

Cefalù - Termini imesere (imbarco traghetto per civitavecchia).

Anche tu un bel giro!! Quanti giorni sei stato?

Proprio stasera sono stato a cena da amici,e mi hanno detto che Noto è davvero splendida!! Devo riuscire a far uscire il tempo per vederla!!!

P.S anche io vedrò i templi ad Agrigento in notturna _smile_

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/2/2017 in 16:56 , kl01 ha scritto:

Di taniche ne ho due, comprate da Leroy Merlin, in metallo, da 5 lt e da 10 lt.

Per fissarla alla vespa ho sostituito due perni del cavalletto e messo degli occhi a vite, lì aggancio gli elastici.

Per il telefono e il navigatore non so dirti, la Special non ha batteria, non ha regolatore di tensione, è con impianto a sei volt ... per me è difficile riuscire a mettere una presa.

Nella mia PX avevo tirato giù due cavi dalla batteria ed alimentavo una presa da accendisigari da barca, sono impermeabili per quando piove.

Ma nella Special è un'altra storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lil'cent ha scritto:

Io anche mi imbarcherò da Napoli e arriverò la stessa sera a Palermo!

comunque ragazzi se possibile che carte stradali consigliate avere? Mi nominavano queste impermeabili!

Grazie:D

E per la tanichetta,consigli? Grazie

Per le taniche ti ho già detto la mia; carte impermeabili d'estate? Basta una buona cartina della Sicilia, che trovi appena sbarcato in qualche negozio dalle parti del porto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, kl01 ha scritto:

Per le taniche ti ho già detto la mia; carte impermeabili d'estate? Basta una buona cartina della Sicilia, che trovi appena sbarcato in qualche negozio dalle parti del porto.

Non so perchè ma solo ora ho visto il tuo intervento!! O.o

Allora andrò anche io a vedere per questa tanica!

Per la cartina allora meglio prenderne una qualsiasi,basta solo che sia affidabile:ph34r:

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Lil'cent ha scritto:

ragazzi se possibile che carte stradali consigliate avere? Mi nominavano queste impermeabili!

Grazie:D

Le carte di cui ti parlavo sono queste, sono molto dettagliate e ti consentono di cominciare a "viaggiare" quando ancora stai a casa e programmi il tuo viaggio ;-)

http://www.touringclubstore.com/customer/search.php?in_category=1111

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto! La tanica era proprio quella che avevo visto io, da 5 L arancio bassa,che va benissimo sulla pedana!

E acquisterò anche quelle carte stradali,proprio quelle cercavo!

Grazie! Ragazzi se avete altri consigli,pneumatici( monterò le S83) o qualsiasi cosa per viaggiare sicuri,sono tutt'orecchi B|

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Lil'cent ha scritto:

Perfetto! La tanica era proprio quella che avevo visto io, da 5 L arancio bassa,che va benissimo sulla pedana!

E acquisterò anche quelle carte stradali,proprio quelle cercavo!

Grazie! Ragazzi se avete altri consigli,pneumatici( monterò le S83) o qualsiasi cosa per viaggiare sicuri,sono tutt'orecchi B|

Grazie!!!

Io uso due tanichette, entrambe Verdi in metalli, una da 5 lt e una da 10 lt.

Nella PX riesco a tenere la 10 lt.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Lil'cent ha scritto:

Consigli sono sempre ben accetti,e anche soprattutto trucchi per rendere il viaggio il più tranquillo e piacevole _ok_

Grazie!!

a rischio di dire una banalità a mio avviso per affrontare un viaggio in tranquillità al primo posto ci sono le gomme che devono essere in ottimo stato così come le camere d'aria, che andrebbero cambiate a prescindere almeno a cambio pneumatici alterno. Idem per la ruota di scorta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Lorenzo205 ha scritto:

a rischio di dire una banalità a mio avviso per affrontare un viaggio in tranquillità al primo posto ci sono le gomme che devono essere in ottimo stato così come le camere d'aria, che andrebbero cambiate a prescindere almeno a cambio pneumatici alterno. Idem per la ruota di scorta.

Ruota di scorta nella 50 Special?

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Lorenzo205 ha scritto:

...why not?!? la cosa più furba della Vespa sono le ruote intercambiabili, personalmente non mi metterei MAI in viaggio senza ruota di scorta

201096195953_06092010136.jpg

c3f7ce6e5c14dac75edc90083fdb61.JPG

Si, ok, però sulla Special non è molto diffusa la ruota di scorta.

Tempo fa su Facebook ho visto uno strano accessorio che consentiva il montaggio della ruota di scorta nella Special sotto il fianchetto sinistro, si sganciava, scendeva giù e si poteva prendere la ruota, rimettendolo su la ruota veniva alloggiata all'interno del fianchetto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lil'cent ha scritto:

Sisi ho la ruota di scorta dietro lo scudo B|

Impossibile partire senza,ho ordinato un "treno" di 3 Michelin S83 nuove!

Come attrezzi e ricambi? Cosa consigliate? (Chiavi,cacciavite)

Grazie

Una candela, l'olio miscela, cavi frizione, freni, cambio e gas, un rotolo di nastro isolante.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22 febbraio 2017 in 16:48 , kl01 ha scritto:

Qualcosa di questo itinerario riuscito a vederlo già di mio,come Noto ad esempio!!!

Il 22 febbraio 2017 in 16:55 , kl01 ha scritto:

8-10-11-13-17.

Altre non credo servano

Ok,allora porterò sicuramente queste!!

Davvero non vedo l'ora di partire,ormai passo le serate a pianificare,controllare,stimare distanze,consumi!!

È normale?? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...