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Buon giorno, da poco ho iniziato il restauro della mia sprint vlb1t del 65 e mi trovo davanti ai miei primi dubbi:

-il perno evidenziato, gli uggelli ingrassatori e altri dadi vanno verniciati in grigio o no?

-Sul mozzo va passato il fondo epossidico?

-Come posso pulire la forcella completa di mozzo, (con la benzina?)

-Che tipo di pittura devo utilizzare per pittare la forcella e le altre parti dello stesso colore?

-La vernice da utilizzare per pittare la vespa quale deve essere? alcuni mi suggerivano di utilizzare quella con il trasparente come finitura.

-come fondo, ovviamente nocciola, quale devo utilizzare

Grazie

mozzo sprint.JPG

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Ciao, gli ugelli di ingrassaggio non vanno verniciati, si puliscono e poi lucidati. Così anche il perno.

il mozzo essendo di lega non porta il fondo epossidico, va poi verniciato con il colore: Alluminio 1.268.0983.

Con lo stesso colore vanno poi verniciati: copriventola, tubo forcella , cerchioni e tamburi dei freni.

Fondo il codice è: Nocciola 300M

Colore carrozzeria: Azzurro metallizzato MaxMeyer 1.268.0110 .

Per pulire bene la forcella: Diluente Nitro, paglietta d'acciaio e tanta ma tanta pazienza.

Francesco

Modificato da Franzpero
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Ciao, penso che visto lo stato del mozzo di gomma buona ne è rimasta ben poca.

Quando restauri si cambia tutto.

Francesco

Ps: se guardi nei miei post vedi troverai anche una foto della mia, così ti fai un'idea del colore , praticamente è un grigio chiaro metallizzato che vira all'azzurro, non il grigio topo che si vede in tanti restauri.

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  • 2 settimane dopo...

Buon giorno Franz,

prima di acquistarla volevo chiederti se la parte del perno, evidenziata nella foto allegata, va vernciata o no, e se no deve essere cromata?..... perchè quella originale che ho smontato non è cromata

Attendo tue indicazioni, buona giornata

perno.JPG

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Ciao, la pulitura mi pare buona, per quanto concerne la forcella essendo d'alluminio va verniciata senza fondo nocciola ma solo con il 983 in tutte le parti a vista partendo dal mozzo ed arrivando fino a sopra a dove si innesta nel cannotto dello sterzo praticamente fino a dove si innesta il parapolvere della ghiera inferiore dello sterzo.

Post miei sui lavori della mia vespa non esistono perchè mi sono iscritto abbastanza dopo averla finita e non avevo fatto molte foto. Sono intervenuto più che altro nei casi o chiedevano consigli o vedevo errori su questo modello.

Molto probabilmente posterò foto di una revisione che farò in primis al motore, grazie ad un idiota, e poi alla sistemazione di tutte le guaine e varie del telaio.

Quello che ho scritto e postato lo trovi nel mio profilo, non so quando inizierò sia per problemi di salute che di famiglia.

Francesco

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  • 2 settimane dopo...
  • 5 settimane dopo...

Ciao Francesco, ho fatto qualche passo in avanti nel rastauro, mi sono bloccato davanti al montaggio del rinvio contachilometri.

In effetti quando l'ho smontato delle rondelline n. 41, dell'immagine seguente, ce n' era una sola e la n.43 non c'era come pure il pezzo n. 39 che non capisco dove va e se ci va nella mia vespa.

Sapresti darmi un'indicazione più dettgliata in merito? grazie

58fb48e5846f4_rinviocontvespa.thumb.JPG.e75734f0e9610c5b83a9584c3d7533bf.JPG

IMG_20170421_202951.jpg

IMG_20170421_202946.jpg

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Ciao, ho il pc bloccato e sono con mezzi di fortuna, la foto della scheda ricambi non la vedo bene è tutta sfuocata, fammi sapere se è la sequenza dei pezzi della trasmissione del contakm.

Dalle foto del mozzo l'attacco del contakm. mi pare vada bene, non va bene l'attacco della molla sotto la ghiera a spirale della molla non va nessuna rondella.

Francesco

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