gianpy Inviato 8 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2017 Salve a tutti,ho una vespa 50 N,voglio qualche consiglio per darle un po di spinta in più,ma senza esagerare troppo e senza stravolgere troppe cose,cosa mi consigliate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 9 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2017 metti un 80 DR ed un carburatore 16/16. al limite prendi una marmitta un po' più aperta ma sempre a padellino. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianpy Inviato 9 Marzo 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2017 Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianpy Inviato 9 Marzo 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2017 E se voglio montare un 19 19 che gt mi consigliate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 10 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2017 diciamo che il 19/19 se ce l'hai lo puoi montare anche sull'80 ma devi cambiare anche collettore di aspirazione e comunque con l'80 tra 16 e il 19 cambia poco. per quanto riguarda un gt più grande il discorso è che se metti una 90 o un 110 devi necessariamente cambiare i rapporti e aprire i carter. In questi casi io consiglio sempre la soluzione drastica ovvero: Blocco motore 50 con albero e rapporti 125, 130 polini, carter raccordati, carburatore 24/24. Così tieni da parte il blocco motore originale e in qualunque momento puoi tornare indietro. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianpy Inviato 10 Marzo 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2017 Ho capito,allora vado per il 16 e il gt 80 perchè non ho intenzione di aprire i carter Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Raffa66 Inviato 11 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2017 Ciao gianpy , per montare il carburatore 16/16 devi cambiare anche il collettore se invece allarghi il 16/10 a 16/16 mantieni il suo o prendi un 16/10 gia allargato i carburarori allargati artigianalmente non sempre vanno bene Per allungare i rapporti se hai le ruote da 9 senza aprire il motore puoi passare a quelle da 10 della 90 ma devi cambiare o allungare il cavalletto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 11 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2017 raffa sei sicuro che col 16/16 vada cambiato il collettore??? io ho un 16/16 e un 16/10 che montano sullo stesso collettore. mi risulta insomma che esistano solo due collettori, da16 e da 19 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Raffa66 Inviato 11 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2017 Ciao pelle, il 16/16 ha il suo collettore mentre il bocchettone e'uguale ,smonta il bocchettone dal collettore prova il carburatore 16/16 vedrai che ha gioco . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 12 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2017 beh, in effetti hai ragione, il collettore per il 16/10 ha diametro 19,5 mentre quello per il 16/16 è di 21,5. Ora non capisco perchè a me però è entrato e la vespa va bene, quindi non aspira....boh... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Raffa66 Inviato 13 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2017 Si puo fare una boccolina in teflon come adattatore ,mi ricordo di qualche carburatore che aveva una riduzione di plastica con un risvolto a L in testa . Scusa gianpy, ritornando alla tua discussione ,cilindro 75 cc carburatore allargato getto 70 / 72 padellino nuovo , una bella ripresa velocita 65 km / h. quando smonti se hai la biella con la bronzina controlla il suo stato di usura con lo spinotto nuovo. ciao. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Che carburatore monta la struzzo ?
Da g.r.84, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Passaggio a corsa lunga 1 2 3 4
Da Emanuele000, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Elaborazione PX prima serie 1 2
Da fabio983, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa 50 R del 71 portarla alle origini
Da g.r.84, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Cono Albero motore
Da Vespistapiaggio, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini