Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

la saldatura con cannello teoricamente (e anche praticamente) è buona ma non me ne intendo, so che va usata una bacchetta di castolin idonea al tipo di materiale e dell'acido prima per disossidare, non so se è adatta per saldare l'anello.

vai da un fabbro e digli di metterti un punto a filo (mig) per ogni petalo, poi limi eventuali eccessi e vai tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi raccomando la tolleranza per lo schiacciamento delle molle ,a frizione chiusa la appoggi su un piano infila l anello che deve entrare appena sforzato inserisci delle rondelle tutte dello stesso diametro e spessore una o due 3 mm circa tra i denti del disco e l anello centralo bene tenendolo schiacciato punti piccoli e incrociati nel centro del petalo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Alla fine da un amico ho fatto saldare l'anello comperato dall'officina Tonazzo che si vede in foto. Saldatura al tig, poi dopo aver sgrassato il tutto ho verniciato con vernice x alta temperatura. In questo modo se tocca da qualche parte la prossima volta che smonto vedo la vernicie mancante dove c'è lo sfregamento.

Piccolo dettaglio, l'anello di rinforzo in realtà una volta montato, tocca su una sporgenza interna del carter, è bastato limarla un pelino con il dremel (trapanino) e ora va alla perfezione. Ho cambiato anche i dischi frizione, preso il kit pinasco di ricambio, non costa molto. Il kit include anche i dischi di acciaio. olio Castrol per tosaerba SAE 30 e ora la frizione va bene, non slitta più ... problema risolto quindi!

grazie a tutti per i consigli.

In allegato alcune foto

IMG_20170420_213516.jpg

IMG_20170421_081349.jpg

pezzi da saldare.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si era leggermente stretto ma è entrato a pressione, quando lo si infila i "petali" della frizione si chiudono un pelino, forse perchè negli anni si erano deformati un pò aperti. Ripeto, ho usato una frizione originale anni 60, tutta un'altra storia come qualità acciaio e spessore di quelle riprodotte ora che probabilmente sono indiane.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...