Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi sono nuovo del forum volevo chiedervi che tipo di carburatore posso montare sotto il mio px , mi piacerebbe montare un mikuni per il fatto che non dovrebbe se non erro patire la quota visto che sono circondato da colli e tutti molto alti , altra cosa mi piacerebbe continuare a montare le pance (i fianchi). Vi spiego com'è configurato il motore : 180 polini ghisa , albero anticipato ,sito plus , carter lavorati ,primaria del p e, secondaria z 22 ,attualmente 24-24 con filtro t 5 e scatola filtro pinasco , frezione rinforzata 6 molle .Grazie mille per le eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
 

pensavo di mettere almeno un trenta ma al momento il progetto è fermo perchè ho un problema alla schiena , ho venduto la king & queen e ho montato per prova con una staffa artigianale una mono sella del ciao per vedere se funziona prima di fare acquisti . il pignone da 22 è la secondaria , per montarlo basta togliere la frezione ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

su qualsiasi motore la trasmissione "primaria" è costituito dal pignone e dalla corona, che nel caso della vespa è dato dal pignone compreso nel pacco frizione e dalla corona che integra il parastrappi. la secondaria nella vespa è l'accoppiamento degli ingranaggi del cambio

https://it.wikipedia.org/wiki/Trasmissione_(meccanica)

anche perchè senza pignone non esite primaria dato che manco la accendi la vespa..

Modificato da massits
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...