Vai al contenuto

Cerco consigli nella scelta della mia prima Vespa


Cri83re

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum e prossimo vespista, ho aperto questa discussione perchè vorrei un consiglio da voi veri intenditori.

Premetto che non ho mai avuto vespe ma sono sempre stato appassionato, ho già individuato due vespe e sono indeciso sulla scelta da fare, acquisterei la Vespa per un uso relativo (ogni tanto il weekend), per passione e per investimento (piuttosto che lasciarli in bancaÔǪ)

La scelta è tra:

  • Vespa 125ts del 1976 perfettamente restaurata, targa originale e documenti su carta, certificato fmi, quella color marrone nella foto (è davvero perfetta)
  • Vespa vnb 1t del 1960 che è stata demolita nel 1986 quindi successivamente restaurata con targa originale ma senza documenti originali (è tenuta benissimo, leggermente meno della precedente).

Spenderei €5300 + €200 di passaggio per la 125ts e €4500 + €800 (immatricolazione, tagliando) per la vnb, praticamente leggermente meno per quella più vecchia.

Mi affido a voi, a voi lÔÇÖardua sentenza!!!

Grazie mille!!!

20170411_174256.jpg

20170411_180132.jpg

20170412_182813.jpg

20170412_184345.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

ciao cri

da possessore di TS e Rally (praticamente la stessa vespa come telaio)

posso solo che augurarti di prendere il ts

le ruote da 10 si guidano notevomente meglio di quelle da 8 (che tendono a cadere dentro le curve)

per la linea poi decidi te se ti piacciono + le forme tonde dei 60 o quelle un pò + squadrate dei 70

se vai in coppia è cmq + confortevole il ts (considera che ha il motore dei primi px 125) velocità di crocera + alta e sella + comoda.

se fosse la mia scelta: TS tutta la vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Una buona Ts sui 4000 Ok.... ma cavolo 5500!!!!

Investimento???

Ti spiego una cosuccia... se ci sali sopra, e se la guidi una vespa non sarà per te motivo di investimento o guadagno, ma una dannazione che ti consumerà!!!!

C'è chi lo chiama Vespismo, chi Vespiste....MALE INCURABILE, ma mai malattia fece tanto bene all'anima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...