Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

salve a tutti :), sono nuovo e spero di non aver sbagliato sezione... volevo farvi valutare la mia idea di configurazione per la mia pk50xl,

pensavo di montare un 90dr con 16/16 e proma a banana, mantenendo carter e rapporti originali, so che sono corti (cortissimi) però a me serve che vada bene in salita sopratutto con me sopra (190cm per 105kg)...

visto che è praticamente impossibile trovare un 16/16 in commercio pensavo di allargare il venturi dell'originale, però... che getto sarebbe opportuno utilizzare?

in più con questa configurazione a che velocità potrebbe arrivare? a me piacerebbe fare i 70km/h sono fattibili?

grazie per il vostro tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
 

Ciao.

Per i 70 Kmh penso di si. Anni fa avevo un amico con un 80 DR testa piatta con 16/16 che staccava i 70, ma era 80 Kg. Anche lui aveva allargato il 16/10 portandolo a 16/16. Pensavo si trovassero bene però in commercio...vedi in qualche mercatino Altrimenti vai in rettifica e te lo fai allargare.

Sto parlando però di una vespa special. Ricordo che all'epoca la PK rispondeva peggio alle elaborazioni, non so perchè. Forse va modificato anche un poco l'anticipo che sulla special si faceva allargando o stringendo leggermente le puntine.

Per il getto devi fare alcune prove. Credo che puoi partire da un 65 e poi vedi, se si imballa, scendi di un paio di punti, se ancora sale bene di giri, aumenti due punti. Io me ne sono comprati una manciata per fare le varie prove. Mi pare però che quello del minimo sul 16/10 sia un 38, devi mettere un 42 o 45.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...