Max88_Vespone160Gs Inviato 31 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2017 Ciao a tutti! Sto cercando un pò di consigli utili sulla fattibilità della seguente modifica, così evito anche di sprecare soldi inutilmente. Abbassare l'assetto della mia Px, con freno a disco, per portarlo come i telai anni 60. Il baricentro è più basso, migliora la guida specialmente in montagna nei tornanti. Se per il posteriore, dovrebbe andare bene un ammortizzatore Px, senza la prolunga avvitata al silent-block, (che sul mio non c'è) l'anteriore come lo abbasso? Queste le mie soluzioni (?) ammortizzatore PK sulla forcella della PX forcella della PK, completa di ammortizzatore PK. (con perno da 22 mm. e biscotto oscillante lungo) Forse a molti sembrerà una stupidata, ma avendo una Vespa G.S 160, la differenza di guida si sente. Molto più turistica e rilassata, rispetto alla PX. Sicuramente il baricentro basso giova parecchio. La Piaggio avrà alzato l'assetto della PX, ma secondo me ha sbagliato. Il baricentro più basso è meglio è. Grazie a tutti per i consigli! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca Licheri Inviato 1 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2017 Mi intendo pi├║ di moto che di vespe, per├│ se cambi le sospensioni oltre al baricentro influenzi molto la ciclistica: Interasse, angolo del canotto etc. ed in generale ogni telaio lavora bene con un range molto limitato di configurazioni. Quindi ti consiglio di misurare tutto per bene, fare bene i conti e preparati ad inserire spessori e rasamenti vari e per ottenere un buon risultato hai certamente bisogno di sospensioni regolabili e di passare qualche giornata a settarle; alla fine della fiera, al di l├í dell'altezza da terra devi avere un angolo del canotto che sia agile ma stabile e soprattutto sospensioni che lavorano insieme... ...non è facile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max88_Vespone160Gs Inviato 1 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2017 (modificato) girando su internet, ho visto che all'estero lo hanno abbassato. Però da quanto vedo, tramite le sospensioni. Modificato 1 Giugno 2017 da Max88_Vespone160Gs Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca Licheri Inviato 1 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2017 Abbassarlo è una cosa abbassarlo e mantenere una ciclistica accettabile un'altra il primo in particolare mi sembra troppo seduto dietro x andare bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max88_Vespone160Gs Inviato 2 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2017 nelle mie ipotetiche soluzioni, Il 31/5/2017 in 18:46 , Max88_Vespone160Gs ha scritto: forcella della PK, completa di ammortizzatore PK. perchè osservando le foto, non avrebbe senso abbassare l'anteriore solamente con il cambio di ammortizzatore per averlo poi affossato. Putroppo non ho una forcella della Pk 125 con albero porta ruota da 22 mm, e biscotto oscillante lungo, per avere delle misure.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca Licheri Inviato 2 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2017 https://www.scooterlab.uk/lower-class-insane-vespa-custom/ Estremo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max88_Vespone160Gs Inviato 5 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2017 Un Px con la forcella della Lambretta, l'avevo già visto.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 6 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2017 preso in considerazione il fatto che abbassando il telaio sarà facile toccare di opedana ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max88_Vespone160Gs Inviato 6 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2017 Certo che lo preso in considerazione...non pratico guida sportiva....ma turistica...:) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 12 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2017 "chopperosa " insomma heehehehh Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrico 83 Inviato 16 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2018 Ciao sono stati progressi? Sarei interessato anche io ad abbassare l'anteriore del mio px Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Marmitta vespa 102 polini
Da Petronio Carmelo, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Passaggio a corsa lunga 1 2 3
Da Emanuele000, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rally 200 femsatronic
Da max 79, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa ripunzonata
Da Franco73, in Vespe & incartamenti
Gruppo termico Malossi 115.... Mi è andata bene ;-)
Da niubbo, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini