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... normalmente dovresti fare la filettatura nuova, mavse non vuoi fare una filettatura nuova, tira fuori il prigioniero, sgrassi per bene il foro, metti un po' di acciaio liquido, avviti meglio che puoi il prigioniero, lasci asciugare una notte, poi monti il carburatore e...dovrebbe tenere

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certo che si può,

sarà comunque difficile data la vicinanza con l'altro prigioniero.

pertanto..posso solo suggerirti di avvitarci su un dado da 11 e avvitarlo piano piano senza sforzare troppo, lubrificando il prigioniero

Modificato da massits
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Ma è sfilettato dove va il dado ò hai tirato su il filetto dal carter di alluminio?

Nel primo caso sostituisci semplicemente il prigioniero con uno uguale. Ti conviene tirare via il motore dalla vespa che altrimenti ci lavori malissimo.

Nel secondo caso vai presso una rettifica con il motore e fattici mettere un elicoide.

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e allora, se sei sicuro che il dado M6 è buono, devi sostituire il prigioniero. Lo trovi tranquillamente o alla Piaggio, o in rete ma anche nelle officine di rettifica. Per svitarlo normalmente si mettono due dadi e si stringono forte tra di se. Poi agendo su quello sotto, si agita. Nel tuo caso però, se il filetto è rovinato, dovrai usare un pappagallino o una pinza. Se non l'ha mai fattoti consiglio di portare il blocco in rettifica. Spesso infatti sti prigionieri son fissati con il bloccafiletti e per togliermi son bestemmie nelle varie lingue conosciute.

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esatto.. avviti un dado ( almeno fin sopra la "sfilettatura") poi ne avviti sopra un altro. quando arriva a battuta col primo dado, con due chiavi da 11 li stringi , quello sotto stringi verso sd, quello sopra verso sx.

forte.

poi togli la chiave sopra e cominci a girare verso destra, antiorario, vedrai che il prigioniero esce.

quando avviterai il nuovo prigioniero ( usando sempre la tecnica del controdado, ma girano quello superiore verso orario fermati appena raggiungi la stessa altezza dell'altro prigioniro.

NON serve togliere il motore, ma solo marma e sganciare il motoredall'ammortizzatore posteriore, puoi farlo anche adagiando la vespa sul fianco sx, e ruoti il motore.

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