alberto.vespa Inviato 22 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2017 Buon giorno a tutti, dovrei cambiare i cuscinetti dello sterzo, vorrei cambiare tutto il kit sia sopra che sotto, del mio P125X 1981. Sono un po' perso... qaule marca mi consigliereste? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 22 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2017 prendi un kit SKF MAI rms Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alberto.vespa Inviato 12 Luglio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2017 azz. avevo trovato proprio quelli ! andiamo bene... ti mando gli acquisti che avevo adocchiato Chiedendo in giro mi hanno suggerito di chiedere gli originali piaggio ma che non siano made in Korea ( al che mi viene da chiedermi, se uno li deve comprare che made dovrà esserci scritto ). Sarebbe meglio controllare ma se devo essere sincero preferisco smontare tutto una volta sola e cambiare almeno il kit sotto ha un suo perchè, ma ve lo dico dopo. Pensavo a questi acquisti: 1) Se solo sotto come dovrebbe essere (sul sito pare che questi siano marchiati piaggio ma nn si vede il "made in":https://www.sip-scootershop.com/it/products/set+cuscinetti+sterzo+sotto+_90115000 oppure se sotto e sopra: (non si vede la marca)https://www.sip-scootershop.com/it/products/set+cuscinetti+sterzo+sopra_90120000 (questi sono RMS che ti dicevo ma costano pure di più di quelli prima, di solito su sip se costano un po' di più è perchè t danno un po' di più)https://www.sip-scootershop.com/it/products/set+cuscinetti+sterzo+sopra_90124000 2)Chiave per stringerli (serve?)https://www.sip-scootershop.com/it/products/chiave+per+ghiera+piantone+_bu5419 Per la sostituzione potrà sembrare strano e potrete darmi del matto ma dovevo farla tanti, tanti, anni fa: feci una cavolata da ragazzino, provai a smontare lo sterzo e rimontarlo, ahimè lo chiusi male, e cosa pericolosissima andai in giro, non so per quanto tempo con lo sterzo e di conseguenza la vespa che vibrava come una macchina vibrante da palestra. Essendo il meccanismo di dado e controdado serrati non si svitò nulla ma quando portai la vespa da un meccanico la sede (quella sostituibile) di quello sopra era distrutta. il meccanico mi disse che quasi sicuramente era messa male anche quella sotto ma dato che io ero un po' squattrinato, lui forse non aveva voglia, non lo so, mi sostituì solo la parte sopra dicendomi che poteva andare anche così. Da allora la vespa ha sempre vibrato davanti, non più come una macchina vibratoria da palestra, ma verso i limiti della guidabilità. Insomma direi che preferirei avere il davanti più stabile (qualche anno fa ho smontato il manubrio e credo siano quelli sotto a dare pb. perchè il kit sopra cuscinetto e sedi andava ancora bene) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 14 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2017 i cuscinetti di stero comprali buuoni o quelli che ti puoi permettere. Chiave di serraggio. In realtà basterebbero un martello e un cacciavite piatto e pazienza. se riesci fatti prestare la chiave.. comprarla per usarla 4 volte in 10-20 anni.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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