advocate Inviato 3 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2017 Buonasera a ttu e grazie per avermi accettato. Premesso che non ne capisco granchè, ho una patente B semplice quindi 125 e 11Kw non di più, che ho necessità di un mezzo solo per la mia piccola cittadina vi chiedo: ho guidato la cosa per 10minuti ed è sembrata abbastanza versatile, solo la frenata un pò ritardata, un amico mi ha offerto vespa px 125 del 1982 alla modica cifra di 1500€, mentre una cosa si trova a 500€. Nella sostanza che differenze ci sono?? e sprattuto quale consigliereste?? considerate che non ho mai avuto ciclomotori quindi sarebbe il primo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pisse Inviato 4 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2017 Genericamente :Pro Cosa : guidabilità stabilitàContro Cosa : difficoltà a reperire ricambi esteticamente non gradevolissimaPro Vespa Px : si trova e si vende facilmente ricambi fin troppo disponibiliContro Vespa Px : prezzi sempre più alti della Cosa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
advocate Inviato 4 Luglio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2017 Pisse buongiorno, gentilissimo, bene quindi per un neofita della vespa diciamo che la px a quel prezzo è buono, considerato che l'ha avuto un amico quindi non dovrebbe essere un pacco!!!!! spero!!!! la mia paura è solo la guidabilità, in quanto non sono pratico, quindi inserimento marce, miscela, e freni che nella cosa ho vista essere molto lunga la frenata. Confermi allora px?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pisse Inviato 4 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2017 Per la guidabilità non ci sono differenze , nel senso che se non hai mai guidato uno scooter con cambio al manubrio devi iniziare da zero ,sia per la Cosa che per il Px . Tra i due modelli ci sono differenze di guidabilità come ti è stato detto , ma se non le provi entrambe non troverai le piccole 'diversità' . Ad ogni modo nessuno nasce imparato come si dice , con calma e pazienza si impara a prendere confidenza con il mezzo ed i vari rituali di avviamento a pedale , rifornimento di miscela , gioco frizione , il cambio e la scalata marcia al punto giusto e così via .. Per la frenata lunga dipende : se hai guidato moderni scooter dotati di freno a disco i tempi di frenata con la vespa ti sembreranno lunghissimi e dovrai adeguarti con lo stile di guida . Se non hai mai guidato scooter moderni ad ogni modo dovrai prenderci la mano e più di tutto le misure ; i tempi di frenata per i modelli a tamburo sono 'buoni' per gli anni in cui era prodotta ..ora sono passati quaranta anni quindi fai due conti . Niente comunque che non si impari con l'esperienza ; se hai un amico già 'vespista' magari fatti dare qualche dritta . I primi tentativi falli possibilmente in una strada chiusa o comunque poco trafficata , con il passare dei km puoi spingerti oltre . L'importante ,come spesso si dice , è iniziare . Il resto vien da se . Buona vespa PS : Px o Cosa ? I gusti sono gusti , valuta i tuoi ed i pro/contro che ti ho elencato nel post precedente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Marmitta vespa 102 polini
Da Petronio Carmelo, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Passaggio a corsa lunga 1 2 3
Da Emanuele000, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rally 200 femsatronic
Da max 79, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa ripunzonata
Da Franco73, in Vespe & incartamenti
Gruppo termico Malossi 115.... Mi è andata bene ;-)
Da niubbo, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini