Vai al contenuto

Consiglio Vespa 50 N, 75cc o 85cc?


Messaggi raccomandati

Salve, ho una vespa 50 N del 1968 (faro tondo a 3 marce) tutta restaurata ed originale, la vespa e stata ferma però 2 anni e già prima andava molto molto piano, ora sui giri alti si iniziano a sentire delle campanelline è ormai il segno che il cilindro non va più bene.
Devo quindi cambiare cilindro e vorrei quindi prendere qualcosa che mi dia il giusto brio in più per fare salite e ponti senza soffrire troppo e che anche in 2 deve andare lisca e scorrevole. Il mio problema è che non vorrei stravolgerla troppo, non vorrei quindi aprire il blocco per cambiare l'albero motore o i rapporti (albero motore già fu cambiato in passato, circa 5 anni fa e la vespa è stata usata poco e niente).

Il mio meccanico mi ha consigliato un lavoro semplice: 75cc Dr 6 travasi e carburatore dell' orto 19/19 e magari una marmitta se poi risulta troppo affogata.

Un mio amico mi ha consigliato far qualcosa in più: 102cc Dr, albero motore anticipato mazzucchelli, carburatore 19/19 dell' orto, campana alleggerita, marmitta siluro 4 e rapporti (però così vado a stravolgere tutto)

Un altra proposta è quella di montare un 75cc polini ma sinceramente non sto capendo bene la differenza dei vari cilindri 75cc polini, so solo che uno ha 3 travasi, un altro ne ha 5 e poi mi hanno detto che esiste uno da 7 travasi... se gentilmente riuscite a farmi chiarezza su queste cose...

Io spero in una via di mezzo ed avevo pensato a questo: 85cc polini (codice 140.0059) con carburatore 19/19 dell' orto e nel caso una marmitta a banana.

Ho chiesto consiglio al mio meccanico e mi ha detto che l'85cc polini è ottimo e che se non è un problema di spesa conviene molto di più perchè funzionerebbe alla grande. Ora vorrei chiedere anche a voi, è un buon compromesso l' 85cc polini che ho trovato io?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...