vod Inviato 29 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2017 Ciao a tutti, ho montato una batteria alla mia Vespa PX 1983 pre arcobaleno, seguendo le istruzioni qui nel forum in vecchie discussioni: - Regolatore 5 poli - Batteria 12V 9ah - Due cavi sotto chiave nei due fastom liberi, quello che parte dal regolatore in C l'ho intercettato mettendoci una derivazione con una porta USB per caricare il navigatore. Mi risulta però un problema: quando è a riposo, motore spento, la batteria mi indica 12,2 V. Appena giro la chiave, e non cambia se da accesa, mi misura una corrente tra 4,10 V e 4,50V. Appena spengo, la batteria dopo circa un minuto torna a 12 V. Come è possibile? è normale tutto questo assorbimento? Tengo a precisare che funziona tutto, il cellulare o navigatore del caso si carica... Non sono convinto di questo assorbimento, mi sembra eccessivo. Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno in questo dilemma! Edoardo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 10 Agosto 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2017 il cavo tra C e l chiave non lo devi intercettare, basta che intercetti quello di discesa. il cavo tra C e la chiave serve al regolatore per attivare la ricarica della batteria a motore spento il C deve essere assente. mi fa strano che a vespa accesa la tensione cali da 12v a 4v quando in recaòtà dovrebbe indicare un valore tra i 12v e i 14.5v. sei sicuro di usare bene il tester, posizionato su 20 ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cst71 Inviato 4 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2018 Ciaooo .. Anche a me mi succede che mi da fuori 4v .. tu hai uno schema elettronico per mettere la batteria sulla vespa ??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
avviamento elettrico con 90cc
Da lucaMo, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Gruppo termico Malossi 115.... Mi è andata bene ;-)
Da niubbo, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Fanale a led vespa 50 special
Da Manuele castenetto, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa ripunzonata
Da Franco73, in Vespe & incartamenti
Marmitta vespa 102 polini
Da Petronio Carmelo, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini