Vai al contenuto

Problema Batteria su PX 1983

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho montato una batteria alla mia Vespa PX 1983 pre arcobaleno, seguendo le istruzioni qui nel forum in vecchie discussioni:

- Regolatore 5 poli

- Batteria 12V 9ah

- Due cavi sotto chiave nei due fastom liberi, quello che parte dal regolatore in C l'ho intercettato mettendoci una derivazione con una porta USB per caricare il navigatore.

Mi risulta però un problema: quando è a riposo, motore spento, la batteria mi indica 12,2 V. Appena giro la chiave, e non cambia se da accesa, mi misura una corrente tra 4,10 V e 4,50V. Appena spengo, la batteria dopo circa un minuto torna a 12 V.

Come è possibile? è normale tutto questo assorbimento?

Tengo a precisare che funziona tutto, il cellulare o navigatore del caso si carica... Non sono convinto di questo assorbimento, mi sembra eccessivo.

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno in questo dilemma!

Edoardo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

il cavo tra C e l chiave non lo devi intercettare, basta che intercetti quello di discesa.

il cavo tra C e la chiave serve al regolatore per attivare la ricarica della batteria a motore spento il C deve essere assente.

mi fa strano che a vespa accesa la tensione cali da 12v a 4v quando in recaòtà dovrebbe indicare un valore tra i 12v e i 14.5v.

sei sicuro di usare bene il tester, posizionato su 20 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...