Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao Francesco calma e sangue freddo... sono stato impegnato con il lavoro per cui mi sono preso una pausa. L'impianto elettrico risistemato come in origine 6v, contachilometri, per il mometo, ne ho comprato uno nuovo ma sono in cerca di qualche bel conservato, il motore l'ho appena chiuso, domani viene un carissimo amico a regolarmi le puntine e speriamo che il vecchio e buon originale 150 torni a ruggire..... a domani news

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • 4 mesi dopo...

Ciao, a tutti! Riapro questo post per informarvi che finalmente sono uscito dall'odissea della sistemazione del motore della mia vespa. Il tutto tra ricambi sballati alberi non adatti e problemi di salute ( farmacologicamente risolti diciamo anno nuovo vita nuova..) è durato più di un anno. Gli imputati principali sono stati inaffidabilità di ricambisti e "bravura" di meccanici vari.....

Comunque ieri finalmente sono riuscito a far quadrare la messa in fase del motore ( era da Novembre che mi aspettava sul banco ) albero Tanemi presentava una piccola differenza sulla posizione della chiavetta del volano ma recuperabile con lo spostamento dello statore. Prometto che nei prossimi giorni vi rendo edotti su come ho fatto con tanto di foto.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti dopo lunga agonia sono finalmente riuscito a completare il rimontaggio della vespa, ho preferito continuare su questo post piuttosto che aprirne uno nuovo, e rendervi partecipi del spero devo ancora provare ad accenderla ma la scintilla c'è ed anche buona, unica cosa che mi resta è cambiare le manopole che sembrano come marcite, lo farò dopo il collaudo del motore.......

20180312_165140.jpg.8859ec50ff0bcebca49902af92872fd9.jpg

20180312_165145.jpg.bddb5cdb6ad0ea2b0ad735bf1c047188.jpg

20180312_165156.jpg.2fc37adb586be1588d7189864a10434b.jpg

20180312_165220.jpg.7e88ee7d5e3957dd98fc315eac3c03e7.jpg

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

On ÔÇÄ08ÔÇÄ/ÔÇÄ09ÔÇÄ/ÔÇÄ2017 at 7:48 PM, cooper81 said:

Ciao Francesco calma e sangue freddo... sono stato impegnato con il lavoro per cui mi sono preso una pausa. L'impianto elettrico risistemato come in origine 6v, contachilometri, per il mometo, ne ho comprato uno nuovo ma sono in cerca di qualche bel conservato, il motore l'ho appena chiuso, domani viene un carissimo amico a regolarmi le puntine e speriamo che il vecchio e buon originale 150 torni a ruggire..... a domani news

Ciao, come vedi al post precedente dopo 14 mesi ho terminato il calvario e la vespa è finalmente ripartita, collaudata con un giretto di una trentina di chilometri: perfetta!

Allego i link del miracolo:

Primo avvio

https://youtu.be/OLClHf1Dsf0

Minimo OK

https://youtu.be/IbhTMeWcE9U

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...