Vai al contenuto

Vespa 150 Sprint + Pinasco 177 alu + 20/17, non per maggiori prestazioni


Messaggi raccomandati

Buongiorno,

Dopo anni torno a scrivere su VOL e con una richiesta un pò insolita.

Ho appena finito di restaurare fedelmente la mia Vespa 150 Sprint del 65 (VLB1T).

Dopo aver montato il gruppo termico originale e fatto pochi km mi sono accorto che non andava per niente bene, e risultava da sostituire.

Ho acquistato e montato ieri un Pinasco 177 2 travasi in alluminio (quello con la guarnizione che chiude il terzo travaso).

La scelta è stata fatta per avere un gruppo termico nuovo e affidabile. Ora la vespa ha anche un pò più di brio e mi va bene così.

Io vorrei mantenere il Carburatore originale 20/17D .

La configurazione originale è:

Getto max:102

Getto min: 42

Diffusore: E1

Freno aria: 140

Sul forum leggo ovunque che il 20/17D limita il 177, che è troppo piccolo, che è sottodimensionato.. ecc Però nessuno spiega l'effettivo motivo.

Io non ho intenzione di cercare maggiori prestazioni, mi va benissimo se va come il vecchio 150 o poco più, ma che mi permetta di fare molti km senza manutenzione e che i consumi siano come prima.

Quindi, viste le mie premesse. il 20/17D può andare bene?

La configurazione attuale del carburatore può andare bene? (al momento dopo i primi 20km la vespa va perfettamente)

Oppure devo cambiare qualche getto?

Grazie

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...