Vai al contenuto

Domanda da 1milione di $$$


Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi.

ho un p200e che piano piano sto sistemando.

premetto che ci capisco ben poco di motori ed elaborazioni, magari col tempo imparerò, comunque la vespa era ferma da un paio d'anni, in più in un isola della laguna veneziana vi lascio immaginare...(in realtà è messa molto meglio di quello che potreste immaginare a parte la carrozzeria).

primo passo revisione completa del motore: il meccanico ha trovato un motore tutto sommato in buone condizioni, carburatore ripulito completamente, e pulizia generale, ma marmitta originale da buttare. Caso vuole che in officina avesse una leovinci che mi ha venduto a 50€. Io sono malato del sound del motore, anche se col motard ho un po' calmato questa mia fame, e leovinci la considero un'ottima marca. Infatti il sound mi piace assai e, sarà per la pulizia, sarà la marmitta non lo so ma la vespa va che è un piacere. Unico neo la quarta che fa un po' fatica, dovrò montarne una più corta. Per il resto 1,2,3 belle grintose e reattive. Ai 100 ci arrivo dopo che la quarta l'ha presa tutta e considerando che il motore è tutto originale penso sia un buon risultato.

ora arriva la domanda: guardo e leggo con curiosità delle varie elaborazioni, ma forse per me sono tutte un po' "troppo". Vorrei arrivare come velocità massima intorno ai 110, ma vorrei modificare il meno possibile. Forse l'albero motore anticipato? O il cilindro? Se doveste sciegliere un pezzo da cambiare che migliori le prestazioni ma non stravolga il motore, quale sciegliereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...