Vai al contenuto

cambio olio frizione et3


Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi, mi sa che ho fatto una cavolata,ho sostituito l'olio frizione della mia et3 con del 15w40 e mi sembra che slitti un pochino,preoccupato l' ho cambiato con del sal 40 ( avevo quello in casa) ma non mi sembra sia migliorata molto. Domani compro e rimetto del sae30. Speriamo bene. Consigli per togliere l ' olio sbagliato? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
 

eh il 15/40 non è molto adatto ma soprattutto, come si è sempre detto, usa oli minerali, non sintetici.

Se ci hai fatto molti Km slittando potrebbero essersi bruciati i dischi, non rimane che cambiarli.

Prova eventualmente anche con un 80 minerale. Magari "attacca" un po' al minimo ma prima di smontare vale la pena provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ecco quello volevo sapere, diciamo che ha altri problemi ma quello dei dischi no, l'ho acquistata da poco e siccome non costano niente voglio sostituire anche i dischi frizione, mi chiedevo se aprendo (da sdraiata) avrei avuto il problema dell'olio grazie della delucidazione.

il problema che mi da invece è che se anche abbasso il minimo sul carburatore, dopo 2 3 accelerate torna alto (notare che ho un 110 polini con carb. da 19 dell'orto)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

parere personale, se si cambia la frizione, cioè i dischi, perchè tenere l'olio vecchio che magari si porta dietro impurità, bave o contiene umido..? tanto nella vespa ce ne sta talmente poco che conviene sempre cambiarlo

io da me ho messo dell'olio da moto tradizionale, è del 15w50 e considerando che anche nelle moto la frizione è in bagno d'olio e l'olio è appunto studiato apposta per non aggredire il materiale di attrito tra i dischi, ho sempre pensato potesse andare bene,

perchè è consigliabile il minerale al posto del sintetico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...