max 79 Inviato 27 Agosto 2017 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2017 Salve a tutti ragazzi, mi sa che ho fatto una cavolata,ho sostituito l'olio frizione della mia et3 con del 15w40 e mi sembra che slitti un pochino,preoccupato l' ho cambiato con del sal 40 ( avevo quello in casa) ma non mi sembra sia migliorata molto. Domani compro e rimetto del sae30. Speriamo bene. Consigli per togliere l ' olio sbagliato? Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 3 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2017 eh il 15/40 non è molto adatto ma soprattutto, come si è sempre detto, usa oli minerali, non sintetici. Se ci hai fatto molti Km slittando potrebbero essersi bruciati i dischi, non rimane che cambiarli. Prova eventualmente anche con un 80 minerale. Magari "attacca" un po' al minimo ma prima di smontare vale la pena provare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max 79 Inviato 5 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2017 Grazie per i consigli,ma ho già risolto,ho sostituito i dischi frizione e ho montato la molla polini, ho messo dell' olio 80w90 e adesso la frizione è perfetta ?. Grazie comunque. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 5 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2017 Eh si, ho visto dopo che il post era un po' vecchiotto. Bene che hai risolto, l'80W90 è adatto per motori modificati altrimenti non ce la fai a tenerla ferma sta frizione! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liuk84 Inviato 15 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2018 scusate, ma olio motore e olio frizione son la stessa cosa no? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liuk84 Inviato 15 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2018 la domanda forse sara banale ma chiamandolo cosi mi avete fatto venire il dubbio.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xdelta15 Inviato 15 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2018 si sono la stessa cosa, io uso il Castrol SAE30 Garden, quello per i falciaerba Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liuk84 Inviato 15 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2018 ultima domanda, perdonatemi sempre per la banalita', quindi se voglio cambiare i dischi della frizione è meglio che prima tolgo l'olio vero? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xdelta15 Inviato 15 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2018 beh se metti i dischi nuovi non vedo perchè tenere dentro olio vecchio, anche se credo sia possibile tenerlo dato che da sdraiata lato motore non dovrebbe uscire Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liuk84 Inviato 15 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2018 ecco quello volevo sapere, diciamo che ha altri problemi ma quello dei dischi no, l'ho acquistata da poco e siccome non costano niente voglio sostituire anche i dischi frizione, mi chiedevo se aprendo (da sdraiata) avrei avuto il problema dell'olio grazie della delucidazione. il problema che mi da invece è che se anche abbasso il minimo sul carburatore, dopo 2 3 accelerate torna alto (notare che ho un 110 polini con carb. da 19 dell'orto) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xdelta15 Inviato 15 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2018 probabilmente aspira aria da qualche parte...ma per la soluzione è meglio che ti risponda qualcuno con più conoscenze di me. Potrebbe dipendere da varie cose. Per cui non è un'Et3 ma una 50 modificata presumo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belloccio Inviato 10 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2018 parere personale, se si cambia la frizione, cioè i dischi, perchè tenere l'olio vecchio che magari si porta dietro impurità, bave o contiene umido..? tanto nella vespa ce ne sta talmente poco che conviene sempre cambiarlo io da me ho messo dell'olio da moto tradizionale, è del 15w50 e considerando che anche nelle moto la frizione è in bagno d'olio e l'olio è appunto studiato apposta per non aggredire il materiale di attrito tra i dischi, ho sempre pensato potesse andare bene, perchè è consigliabile il minerale al posto del sintetico? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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