Vai al contenuto

Informazioni numero di telaio


Messaggi raccomandati

Salve, sono un nuovo iscritto oltre che un neovespista. Scrivo per chiedere un informazione. Ho acquistato da poco una piccola 50 e c è un incongruenza sul numero di telaio. Praticamente il numero indicato sul libretto è il seguente v5a1t e fino a qui ci siamo ma il numero che segue il prefisso è il seguente y 23097.

Ora la mia domanda è la seguente questo numero di telaio a quale modello di vespa dovrebbe corrispondere? Se non considero la y dovrebbe essere una n ma mi insospettisce il fatto che abbia lo sportellino copri motore grande e non piccolo, salvo che non si tratti di una seconda serie.

Mi rivolgo al sito sperando di poter trovare una soluzione al mio dubbio. Ora se riesco mando pure qualche foto.

IMG-20170810-WA0001.jpg

IMG-20170810-WA0000.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Purtroppo la zona del telaio dove dovrebbero essere riportati questi dati è un misto di vernice e stucco.

Mi devo ingegnare a toglierli, forse potrei provare con della carta vetrata.

In compenso invio delle foto di ciò che resta del libretto, dove si vede il numero del telaio, magari quello che a me sembra una y potrebbe essere un 7.

Già se si riesce a chiarire se si tratta di un 7 o di una y si dovrebbe stringere il cerchio, almeno penso.

Sulle altre pagine del libretto vi è riportato un altro numero, una specie di matricola, non so se anche questa può essere indicativa per risalire al modello.

La vespa era di un anziano che ha detto di averla acquistata approssimativamente nel 70 ma già all epoca era un ottimo usato.

Da allora non ha avuto altri proprietari.

Non riesco a caricare le foto, mando la risposta e poi provo successivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...