Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Nuovo arrivato ed ex possessore di vespe in passato, (Primavera, P150X, così come pure Chetak Bajaj 150), ho acquistato, fine 2016, la ultima PX 150 , una delle ultime in vendita.....bella senza dubbio ma......quante rognette fin da subito.......

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
 

Certo. Tartaglia fin dal primo momento.Balbetta proprio e va a strattoni. Al punto assistenza (l'hanno vista in tre punti assistenza Piaggio diversi) hanno cercato di rimediare sostituendo getti e agendo sulla carburazione ma il miglioramento è stato ben poco.La vespa va, ma strattona specie da fredda ed in particolar modo ai bassi e medi. Toccherebbe stare sempre a manetta, tirare bene le marce e consumare come un trattore (in questo modo volevano dimostrarmi che la Vespa in realtà va bene) ma non è il mio modo di guidare la vespa...... Poi , forumeggiando qui e là scopro che queste nuove montano gruppi accensione kokusan di fabbricazione cinese, che hanno problemi di massa( non ne so granchè......non sono un gran meccanico) e che lo stesso inconveniente del "tartagliamento" è stato risolto da parecchi cambiando gruppo accensione , volano,statore e centralina, mettendo accensione Ducati. Problema,quindi, elettrico e non di carburazione. Mi arriva oggi il pacco/kit con gruppo accensione Parmakit con volano giallo da 2,2 kg , cono 20 , statore e, spero, cdi. Faro' montare il tutto nella speranza che poi il Vespone vada meglio e non tartagli piu'. Spero di aver ordinato Il gruppo accensione completo.

e poi, freno posteriore che raglia come un asino....ma pare che si stia attenuando. e freno anteriore a disco che fischia come un treno in stazione. Per il resto, bel manufatto, come da sempre la Vespa.

Modificato da Zio Ton
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo...