Vai al contenuto

!!!!!!!!!!! MOTORE FA SCINTILLE SUL TELAIO !!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggi raccomandati

Come da titolo ho un problema ENORME.

Quando avvio la vespa, e solo all'avvio il motore fa partire una scintilla bella grossa dal motore al telaio.

Non riesco quasi mai a vedere da dove parta, ma una volta l'ho vista partire dal phbl che monto, per la precisione dalla leva dell'aria, al telaio accanto!

Ho provato a vedere se lo faceva anche dopo ma lo fa solo una volta(spero che non lo faccia anche quando sono in moto e non lo sento, ma provando a sgasare ripetutamente lo fa solo una volta).

Ho pensato potesse essere la massa della centralina che monto, una top performance di 3 anni e l'ho cambiata prendendo una nuova ducati originale piaggio ma ho appena provato e fa la scintilla come prima. Ho acceso la vespa con l'aria tirata e non l'ha fatta subito, ho dato due sgasate e tac, scintilla che però non ho visto ma si sente decisamente bene, anche perchè poi viene su il classico odore metallico.

Ho provato anche a staccare i due cavi che alimentano l'impianto elettrico escludendo cosi tutte le masse dell'impianto. Lo fa comunque.

Ho pensato potesse essere la candela in parte bruciata e dunque non scaricando scarica altrove, cambiato candela con una vecchia che era perfettamente funzionante e non aveva dato questi sintomi, lo fa lo stesso.

Il motore gira bene dopo, però non è assolutamente normale come cosa, anche perchè quando ho visto la scintilla partire dal carburatore, mi sono cagato addosso a pensare agli 8 litri di benzina nel serbatoio e quella nel carburatore.

Il piatto dello statore ha 3 anni circa, può centrare il pickup?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...