Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, torno dopo tantissimo tempo. Ho un problema sul Px (177 Pinasco alluminio). Ho questa perdita visibile sulla marmitta. Non ho capito da dove provenga (base cilindro? Testata?). Ho serrato la testata con dinamometrica, fatta la revisione al carburo ma niente. La Vespa su strada va bene, tiene il minimo e prende bene i giri. Grazie a chi vorrà aiutarmi!

142.jpg

143.jpg

144.jpg

145.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Le perdite d'olio nei motori vespa possono verificarsi in diversi punti tipici, ne ho già parlato in altro post. Un consiglio per stanarle è quello di lavare bene il motore (quello in foto è parecchio imbrattato) e seguire le tracce di perdita dall'inizio. Diversamente l'elenco è lunghetto: si va dalla testa, che è priva di guarnizione e che (forse) tiene solo da nuova, alla marmitta (anch'essa ancorata senza guarnizione al collettore), allo sfiato dell'olio, al PERNO DELL'INGRANAGGIO MULTIPLO. ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti. tre giorni fa ho pulito tutto e in effetti la perdita era tra testata e cilindro. Con la dinamometrica ho tirato a 1.6, prima avevo sempre tirato a 1.4 come suggeriva Pinasco per il 177 alluminio. Ora pare non perda. Ma non esiste un guarnizione testata cilindro? perchè non la fanno? E inoltre, ho sentito sconsigliare il silicone per i residui che potrebbe mandare in giro. Che mi dite a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa non ha mai montato nessuna guarnizione tra testa e cilindro, tranne alcune modifiche, mi viene in mente la Malossi che ha una guarnizione in rame e se non erro un'oerre.

Non so tecnicamente perchè non esista una guarnizione tra testa e cilindro. Forse per una migliore conduttività tra testa in alluminio e cilindro in ghisa?

Qualche perito meccanico è in ascolto?

Se il silicone lo metti all'esterno, come suggerito da Francesco GTR, teoricamente non dovrebbe entrare all'interno e quindi nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...