Vai al contenuto

Anticipo e carburazione, AIUTO!!

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo del formu, mi chiamo Andrea e ho 22 anni, da poco ho tirato fuori il mio vespino pk 50 che usavo da adolescente per giracchiarci un p├│!!

Ho elaborato il motore con gt 102 pinasco in ghisa p&p, carburatore shbc 20/20, collettore diritto in inox fatto da me, rapporti 19/67 con ruote maggiorate 3.50, marmitta proma e frizione rinforzata. Montato il tutto la vespa è partita ma fin da subito ho sentito che qualcosa non va!! Fatica a prendere i giri da sotto e sborbotta molto non tenendo bene il minimo, quindi ho cambiato lÔÇÖanticipo dalla posizione originale a 22 gradi come dice pinasco o sbaglio?? ho ruotato nel verso giusto e ci sono quasi a 22 gradi?E07362D8-9801-4B41-9A89-75C7A2606DE4.thumb.jpeg.6fc649c4cb1c827546519463628da1bb.jpeg

Facendo qualche prova nel provare a farla girare un p├│ meglio ho tentato di cambiare la vita bianca di carburazione con la vite del carburatore originale 16/10 e ho notato che ad 1.5 giri gira molto meglio che con la vite ÔÇ£originaleÔÇØ del 20/20 ecco in foto le differenze

655333A4-DFD7-466A-8EBC-07E3793F24DD.thumb.jpeg.db98ba732e67e8948ba4c6abcb133d86.jpeg

Quella sopra è quella del 16/10

il carburatore è così configurato, max 89 min 50 starter 60 e 9 buchi sulla scatola filtro originale...

ditemi voi cosa posso fare

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

L'anticipo per esser tranquillo lo dovresti verificare con la stroboscopica.

Per quanto riguarda i getti, forse quello da 89 del massimo è un tantino grosso.

Il sintomo "borbotta" vuol dire che si imballa al massimo? Se è così è il getto un po' grosso, abbassa a 85 e prova.

Link al commento
Condividi su altri siti