Andremajo Inviato 5 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2017 Ciao a tutti, sono nuovo del formu, mi chiamo Andrea e ho 22 anni, da poco ho tirato fuori il mio vespino pk 50 che usavo da adolescente per giracchiarci un p├│!! Ho elaborato il motore con gt 102 pinasco in ghisa p&p, carburatore shbc 20/20, collettore diritto in inox fatto da me, rapporti 19/67 con ruote maggiorate 3.50, marmitta proma e frizione rinforzata. Montato il tutto la vespa è partita ma fin da subito ho sentito che qualcosa non va!! Fatica a prendere i giri da sotto e sborbotta molto non tenendo bene il minimo, quindi ho cambiato lÔÇÖanticipo dalla posizione originale a 22 gradi come dice pinasco o sbaglio?? ho ruotato nel verso giusto e ci sono quasi a 22 gradi? Facendo qualche prova nel provare a farla girare un p├│ meglio ho tentato di cambiare la vita bianca di carburazione con la vite del carburatore originale 16/10 e ho notato che ad 1.5 giri gira molto meglio che con la vite ÔÇ£originaleÔÇØ del 20/20 ecco in foto le differenze Quella sopra è quella del 16/10 il carburatore è così configurato, max 89 min 50 starter 60 e 9 buchi sulla scatola filtro originale... ditemi voi cosa posso fare grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 5 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2017 Ciao. L'anticipo per esser tranquillo lo dovresti verificare con la stroboscopica. Per quanto riguarda i getti, forse quello da 89 del massimo è un tantino grosso. Il sintomo "borbotta" vuol dire che si imballa al massimo? Se è così è il getto un po' grosso, abbassa a 85 e prova. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andremajo Inviato 5 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2017 Faticava a prendere i giri dal minimo, oggi mi sono messo un p├│ li, lÔÇÖho accesa e vedevo che i fanali salendo di giri facevano come un flash...da li ho capito che era un problema di corrente e ragionandoci ho capito che erano i fili che sarebbero dovuti andare alla batteria (perchè essendo pk n ha anche il motorino) erano legati insieme + e - e non isolati, quindi adesso problema risolto sale bene di giri!! LÔÇÖanticipo lÔÇÖho regolato a 22 gradi, dite che va bene o meglio ritardare un p├│ per evitare danni?? Andrebbe bene lo stesso? si forse lÔÇÖ89 di massimo è grandino, faccio il rodaggio e poi calo qualche punto e magari metto un 45 di minimo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Motore vespa 50 V5A1M
Da Albertob1975, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
sono un cogl***e
Da thomas2904, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
regolazione sterzo
Da sabo, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Passaggio a corsa lunga 1 2 3 4
Da Emanuele000, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa px 150 1 2 3 4 5
Da Pax 73, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini