Vai al contenuto

Raccordare travasi p200e con 225 pinasco


Messaggi raccomandati

Salve sono un nuovo iscritto al forum..

Mi trovo ad elaborare il mio px200 del 1998 ho acquistato gruppo termico 225 super sport pinasco albero racing pinasco corsa 60 accensione variabile flytech 1.6 kg pinasco carburatore pinasco 26-26 er mx e marmitta sip road 2.0 adesso il mio problema è raccordare i travasi del cilindro al carter ho visto che i 2 travasi laterali dei carter vengono completamente chiusi dal cilindro ed il travaso centrale già riporta quindi sembra come se non si debba fare nulla sapete darmi qualche dritta ?

Grazie a tutti per l'attenzione

Modificato da Fede200
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao, non ti so dare la risposta ma sono molto interessato all argomento in quanto sono indeciso se prendere termica ss o la nuova 9p, ho gia montato un albero pinasco corsa 60, che credo sia buono, metterei poi z24, carburatore 26, polini original, accensione per ora l'oroginale, al massimo con un volano più leggero!

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, mason1981 ha scritto:

una massa volanica sotto i 2 kg su big bore non è molto conveniente.

Rende solo na cavalletta il motore e privo di schiena alla prima salita. Consiglio accensione originale con anticipo fisso e volano da 2.2 kg. Hai fatto controllare in rettifica il 225???

Ciao! Ho gia ordinato il nuovo 225 2017 9 travasi! NUOVO! Dovrei farlo controllare dici?il candela centrale lÔÇÖho venduto!

confermo accensione e volano originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho fatto circa 150 km con la mia elaborazione oltre alla flytech e tutti i componenti elencati ho lavorato il travaso centrale sui carter e la valvola di aspirazione sono ancora in rodaggio e la carburazione e un pochino grassa la vespa va da Dio e una bomba veramente soddisfatto ricordo flytech con volano 1.6 kg

IMG-20171008-WA0006.jpeg

Modificato da Fede200
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minutes ago, Fede200 said:

Ciao ho fatto circa 150 km con la mia elaborazione oltre alla flytech e tutti i componenti elencati ho lavorato il travaso centrale sui carter e la valvola di aspirazione sono ancora in rodaggio e la carburazione e un pochino grassa la vespa va da Dio e una bomba veramente soddisfatto ricordo flytech con volano 1.6 kg

IMG-20171008-WA0006.jpeg

non metto in dubbio che vada bene come accensione. Ha un difetto diciamo comune a tutte le idm ovvero che sotto i 4000 giri non cala l'anticipo di accensione quindi si rischia di scaldare come na stufa la termica viaggiando a medi regimi.

I cilindri pinasco consiglio sempre di far controllare il gioco tra cilindro e pistone, conicità del pistone e che il cilindro non sia ovale.

Il nuovo 9 t e molto bello sulla carta! ricorda molto un vecchio cilindro anni 80 in ghisa della athena se non erro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...