Vai al contenuto

miscelatore su px - è affidabile?


Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Lo uso dal 1985 su tante Vespa, su un paio sprovviste l'ho aggiunto, cambiando il motore, per me è insostituibile e funziona bene, rinuncio volentieri a carburatori oltre il SI26 perchè così ho sempre il miscelatore.

Scelte, io non mi pento della mia, rispetto l'altra scelta che non condivido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io trovo molto comodo il miscelatore e la percentuale d'olio varia in funzione dei giri e carico motore. Meno della miscela fissa al 2% quando non serve e di più ad alti carichi/regimi.

Sulla mia nessun problema in 30 anni, quando ho aperto un paio d'anni fa per rifare il motore qualche segno d'usura c'era anche su alcuni componenti del mix. Cambiati e ci pensiamo al prossimo tagliando..

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Cari, sto tornando, dopo anni di moto, al mondo Vespa.

Ho per le mani una PX 125 del 1982, perfettamente conservata con 4000 km sempre tenuta in garage, unico proprietario che conosco benissimo.

Siccome è ferma da anni e non va in moto, il mio vecchio meccanico vespista mi ha detto che potrebbe essere il miscelatore rotto che ha fatto grippare il gt.


Chiedo. è possibile bypassarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo ferma da tempo bisogna cercare di capire il perchè di questa sosta forzata (ammesso che l'attuale proprietario lo ricordi) . Ad esempio smontando testa e cilindro ed analizzando le condizioni di quest'ultimo ( pistone compreso) si può verificare se c'è stata una grippata tempo addietro .

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Tourz_new ha scritto:

Cari, sto tornando, dopo anni di moto, al mondo Vespa.

Ho per le mani una PX 125 del 1982, perfettamente conservata con 4000 km sempre tenuta in garage, unico proprietario che conosco benissimo.

Siccome è ferma da anni e non va in moto, il mio vecchio meccanico vespista mi ha detto che potrebbe essere il miscelatore rotto che ha fatto grippare il gt.


Chiedo. è possibile bypassarlo?

Le PX125 del 1982 per il mercato italiano erano tutte senza miscelatore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Che ti aspira aria, per eliminare il miscelatore si toglie l'alberino con il millerighe che è sotto al miscelatore stesso e serve a far funzionare la "pompa" del mix, un lavoro da 10 minuti, e metti la guarnizione no mix sotto al carburatore.

 

Per fare un lavoro completo metti  il tappo che si trova un po' dappertutto, in rete, metti tappo miscelatore PX su qualunque motore di ricerca.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Salvatore1978 ha scritto:

Scusate una domanda ma se io tolgo tutto l'olio che c'è nella vaschetta e faccio io la miscela direttamente cosa succede?

Oltre a quanto già descritto, la pompa girerebbe senza olio, rovinando tutto e facendo trucioli di metallo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...