Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

Nel procedere con la revisione del motore della mia ET3, mi sono accorto del piccolo foro presente nel carter nascosto dalla frizione, ma che ora è ben visibile a carter vuoto (come da foto, indicato con la freccia rossa). Il foro si trova in corrispondenza del prigioniero presente nel lato opposto del carter. Vi chiedo: è normale che ci sia? E' presente in tutti i carter Primavera / ET3? Potrà creare problemi di trafilature dal prigioniero?

Grazie per l'aiuto!IMG_20171027_164211_.thumb.jpg.0341dc4fd9e1c976c3eb59a50114d5d3.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
 

Ciao, normalmente quel foro non è presente e si vede che è stato fatto dopo ma nom riesco a interpretarne il motivo. Riesci a fare una foto dal lato opposto? ├ê passante?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, non può essere passante perchè è in corrispondenza della fine del foro filettato del prigioniero (in pratica sarebbe passante se non ci fosse il prigioniero). Non so se mi sono spiegato... In pratica per fare quel forellino è come se avessero infilato la punta del trapano nel foro del prigioniero...

Modificato da Koenig

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Capito. Bisogna vedere se perde verso l'esterno del carter o cosa. Se proprio vuoi sentirti sicuro tappalo con dell'acciaio liquido o roba simile

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti la mia idea era quella... Con l'acciaio liquido vado tranquillo (semmai quale?) o sarà meglio una saldatura?

Modificato da Koenig

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se perdesse (ma non lo so a questo punto) la possibilità è che perda in corrispondenza dell'accoppiamento dei due carter, in pratica dove è avvitato il prigioniero (che però avrebbe comunque la guarnizione intorno). Bah...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

facilmente quando hanno fatto il foro per filettare la sede del prigioniero, sono andati un po' oltre ed hanno sfondato l'alluminio. Io dubito che possa trafilare anche perchè dietro c'è il prigioniero che normalmente viene montato co del frenafiletti che è anche sigillante. eviterei acciaio liquido che se malauguratamente poi con olio e sbalzi di temperatura poi si stacca e finisce tra gli ingranaggi, son dolori!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro guardavo un video su youtube in cui si vede un carter che ha un foro nello stesso identico punto del mio, ma ben più grande. Probabilmente proprio per i motivi che hai detto tu pelle, quando filettano per quel prigioniero non hanno bisogno di prestare molta attenzione perchè le trafilature non avvengono comunque...

Modificato da Koenig

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo...