Vai al contenuto

Errore del modello al PRA


Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti

Sono nuovo del gruppo quindi non s├│ se ho messo il quesito nel posto giusto .

veniamo al mio problema ; ho acquistato una vespa VNA1T 125cc del 1959 , al pra risulta secondo visura come modello vnb credo per un errore commesso da un impiegato e questo è il mio cavillo posso far modificare la dicitura ? Se volessi passare la espa storica ( ed è quello che vorrei fare ) ho qlc problema ?

Premetto che a libretto originale in mio possesso come dicitura modello risulta VESPA 125

come sigla telaio ho VNA1T

la vespa in risulta rubata ne contraffatta i numeri del libretto corrispondono con quelli al telaio ed i codici del libretto sono autentici .

la vespa è stata reimatricolata nel 1966 e qui hanno per errore segnato vnb al posto di vna

non posso contattare il primo acquirente perchè essendo un uomo del 1928 è deceduto .

pure il colore è errato ma qst non è un grosso problema

grazie a tutti in anticipo per i super preziosi consigli

IMG_4981.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao grazie mille per la risposta

no la vespa non risulta radiata ha tutto in regola secondo la visura del PRA .

ce solo questo piccolo cavillo che al pra 50 anni fa hanno segnato vnb ed ora facendo io il passaggio mi ritrovo qst dicitura sui documenti al pra .

A libretto alla voce modello risulta VESPA 125 cc senza ultariori diciture

ed è questo che incasina tutto :

la vespa è di fatto a tutto per tutto una 125VNA1T del 1958

a libretto c'è segnato solo vespa 125cc

al pra hanno scritto vespa 125 vnb

sono 3 diciture doverse tra loro ed al pra non credo cambino così facilmente l'unica soluzione che mi è balenata per la testa sarebbe farsi mandare dalla piaggio un documento d'origine e allora tutto credo si risolva per il meglio non credete ?

complimento ancora per il sito avevo restaurato fai da me una piccola small frame 50r del 71 e per tant'ebbi cose mi sono appoggiato ad alcune discussioni ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai in motorizzazione e fai una visura lì per vedere a loro cosa risulta.

La reimmatricolazione del 1966 è avvenuta per cambio di provincia? Se sì, devi rivolgerti ad entrambe le motorizzazioni, quella di prima immatricolazione e quella dell'immatricolazione successiva.

Naturalmente nel 1958 non esistevano ancora le vespe VNB (che poi, VNB cosa? 1-2-3-4-5-6?), per cui va da sè che non si può trattare di quel modello.

Per il momento lascerei perdere la Piaggio, anche perchè il certificato d'origine costa 150 euro.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok io avevo fatto la visura tramite pra e risulta tutto ok tranne quella dicitura vnb senza nemmeno numero di modello (esempio no vnb1t ecc..) ma solo vnb .

ma se ho capito bene è meglio andare direttamente in motorizzazione è far fare la visura li giusto? E fargli presente del mio cavillo burocratico

Cavolo l'altra motorizzazione sarebbe quella sarda ed io abito a Brescia spero sia una cosa possibile da fare per telefono ?Se no questa estate vacanze in Sardegna forzate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...