Vai al contenuto

Consigli Vespa T5


andy74

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono Andrea e per i miei 43 anni vorrei regalarmi una vespa T5 visto che esteticamente me ne sono innamorato e leggo che di motore va piuttosto bene (io peso intorno ai 90 kg).

Ho da poco venduto la moto e forse in ricordo degli anni 80 quando avevo 14 anni mi è venuta voglia di vespa, la voglio comprare per farmi qualche giro e soprattutto qualche raduno.

Io sono un neofita, ho avuto solo moto e purtroppo poco ne capisco sia di meccanica che di carrozzeria, mi devo sempre appoggiare a qualcuno per fare qualsiasi lavoro.

Ne ho trovata una vicino casa che non mi sembra essere messa male è del 86 con miscelatore, sembra abbia pochi punti di ruggine non passante ed è stata riverniciata male sulle pance e sul parafango e dei ritocchi fatti male sullo scudo.

Ha 12000 km circa e si vede dallo stato della pedivella, dai tappetini e dal resto che è stata usata poco. Ha sella originale e marmitta pure.

Il venditore chiede 2500 euro non trattabili secondo voi può essere un buon affare. Purtroppo non posso sbagliare colpo visto che i soldi che ho a disposizione sono quelli e non posso permettermi di spenderne altri per grossi lavori.

Spero di non essere stato troppo lungo, grazie per i consigli e per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao , se è stata riverniciata (chissà come) e presenta punti di ruggine anche solo superficiale a quel prezzo non è saggio prenderla .
Alla medesima cifra si trovano mezzi in condizioni sicuramente migliori . Se ne trovano anche a prezzi molto più alti , ma fidati che tra un anno saranno ancora li invendute .
Controlla le solite cose (stato amministrativo ,condizioni generali ,assenza di cadute e/o incidenti e qualche altra cosa) e buona caccia al tuo T5 .

Piccola nota sulla vespa T5 : è una vespa "da giri" ,ovvero per farla esprimere al meglio ha bisogno di essere guidata sempre 'allegra' .