Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

salve a tutti.

sono in procinto di restaurare il motore della mia Rally 200 prima serie del 73. Oggi ho finito di smontare il motore e sotto 4 centimetri di morchia devo dire che è messo piuttosto bene. Ho il dubbio se sostituire o meno i silent block della traversa. Non mi sembrano messi tropo male e mi pare che siano già tati sostituiti anche se non troppo di recente.

vi metto una foto.

qualcuno di voi ha fatto questa operazione? È facile tipo i silent della ET3 o ci vogliono attrezzi speciali?

WP_20171110_18_01_05_Pro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono separati in due pezzi come per il px200 o il tubo dove si infila il perno è un pezzo unico? Nel primo caso il lavoro è semplicissimo, io l'ho fatto a motore montato sulla vespa. Non serve nulla di particolare, solo un po' di pazienza e per far bene un pezzo di barra filettata con boccole e rondelle

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai così. Li rimuovi scaldando il braccio motore con il phon da carrozziere in modo da dilatare un pelino l'alluminio e mollare la gomma del silent block vecchio. Nel frattempo i silent nuovi li tieni in freezer una giornata.

Pulisci bene bene le sedi. Procurati una barra filettata da 10 (abbonda con la lunghezza, fai almeno una ventina di cm in più della lunghezza del braccio motore) con dei rondelloni e con delle boccole del diametro esterno dei silent nuovi e che possibilmente passino nel foro sul braccio motore (io uso le bussole attorno al 27 di misura). Punta i silent nel carter (meglio se uno per volta) e con la barra tira in sede i silent nuovi, ovviamente mettendo un dado per parte sulla barra filettata e un rondellone grosso come il foro sul braccio dalla parte in cui non hai messo il silent (io uso vecchi cuscinetti lato frizione e rondelle grosse). ├ê più difficile spiegarlo che farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...