Vai al contenuto
Saramo89

Impianto vespa hp 50

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuova nel forum...ho acquistato una pk XL Rush elestart del 1989, ma in pratica di questa c’è solo il telaio... montata ho una forcella, manubrio e motore di un HP..presumo anche l’impianto elettrico sia dell’HP..dal carter escono tre fili: uno rosso, uno giallo e uno rosa. Dal telaio invece escono sempre tre fili, però con colori diversi, ovvero uno verde,  uno nero e uno blu..qualcuno saprebbe dirmi come devo collegare i fili che vanno dal carter a quelli che escono dal telaio?!?

Vorrei riportarla originale ma al momento mi interessa che passi la revisione, quindi che le luci funzionino,per poterla portare finalmente su strada! Grazie mille a chiunque mi possa aiutare! 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bah, non conosco il motore della ho ma i colori rosso giallo e rosa mi sembrano moolto strani. Hai modo di togliere il volano per vedere da dove partono?

quelli sul telaio sono il nero la massa, il blu il 12 v e il verde lo spegnimento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No purtroppo..non ho l’estrattore quindi mi viene difficile togliere il volano per vedere da dove partono i fili dallo statore..non riesco a capire se hanno provato ad adattare l’impianto della pk a quello dell’ hp..!😖

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah più che altro non vorrei che avessero sostituito i fili perché erano rovinati ed hanno messo colori a caso.

comunque ti conviene procurarti un estrattore che costa meno di dieci euro e vedere da dove partono i fili. Se posti una foto poi ti spiego come collegare l'impianto.

alla peggiore delle ipotesi devi cambiare lo statore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti