Vai al contenuto

marmitta per px scatalizzato


Messaggi raccomandati

8 ore fa, poeta ha scritto:

13% mi pare tanto... forse rispetto ad una originale euro3, sì... ma quella sul banco è una €0 a giudicare dal colore del 2000...

comunque sì la POLINI original's fà miracoli sugli originali, ma okkio se hai la 150cc potrebbe risultare appena appena lunga.

Carbura con minimo da 48-160 max 150.be5.98 oppure puntale da 100 , ghigliottina hai roba tipo 11 o13 credo e và bene.

Dal rosso, rosso federale, sembra una Arcobaleno euro 0 del 1985; nel 2000 c'erano già le euro1.

Con la Polini Original dovrebbe ripristinare la configurazione della 150 euro 0, e poi magari affinare qualcosa se risulta grassa, ovvero:

minimo 48/160

colonna 160/BE3/102 (tieni pronto un getto max 105-108-110-112, con la Polini Original il massimo va aumentato di qualche punto)

Luca (Officina Tonazzo) nei commenti (alla prova postata su Facebook, che è di aprile 2017) ha scritto il 5 ottobre di quest'anno: "carburazione old style per 20/20 160 be3 108 110 112 (uno di questi tre getti max) min 48/160".

ghigliottina con finale .1 (6823.01, vedi questa discussione pag.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
8 ore fa, poeta ha scritto:

13% mi pare tanto... forse rispetto ad una originale euro3, sì... ma quella sul banco è una €0 a giudicare dal colore del 2000...

comunque sì la POLINI original's fà miracoli sugli originali, ma okkio se hai la 150cc potrebbe risultare appena appena lunga.

Carbura con minimo da 48-160 max 150.be5.98 oppure puntale da 100 , ghigliottina hai roba tipo 11 o13 credo e và bene.

13% su Arcobaleno 125 euro 0 viene fuori dalla bancata di Luca (Officina Tonazzo), pubblicata su Facebook nel profilo di Officina Tonazzo. Vedi questo link https://www.facebook.com/OfficinaTonazzo/videos/10156534349412588/

"Oggi abbiamo messo a punto una Vespa px125 Arcobaleno originale al 100% che monta esclusivamente una marmitta Polini Original, il risultato è oltre le aspettative 8,9 cv e 12,3 Nm di coppia con una messa a punto conservativa. Potenza ben inferiore rispetto alle bancate alle quali siamo abituati, ma occorre fare una considerazione: con 100€ o poco più si guadagna circa il 13% di potenza che si sentono tutti, sia in accelerazione che allungo. Complimenti alla Polini! Ottimo prodotto!"

IMG_2608.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè 13 o 10 importa poco.... è comunque un risultato sbalorditivo!

ma devo sottolineare un dettaglio, avendo provato per bene la Original's in varie salse e configurazioni....

premesso che la "amo" e che sono un sostenitore dei prodotti Polini seppure non ho nemmeno il 5% di sconto, devo per onestà evidenziare che sulle 151cc MY che hanno quarta lunga e pignone da 21 abbinati al leggero Volano elestart, la Polini Original's potrebbe risultare appena appena lunga di quarta.

Montata in fase di scatalizzazione sulla mia LML 2T 150cc con setting Getti pulitissimo min 42-160, ghigliottina magra n┬░11 e max 160 BE3 100 ha davvero sorpreso!!! In questo caso altro che appena lunghetta, rimane anzi corta e consiglio pignone da 22 di allungo deciso, vel max.... impossibile per una 150 semi originale.

il DR 177 la ama.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 200 originale la esige.... se si riesce a montarla sul 200 però... diciamo che non monta proprio facile facile.....

su telaio tipo TS SV GT semplicemente NON monta, peccato perchè sul TS 177DR e Polini sarebbe il TOP del P&P, un errore quello del montaggio ostico sulle 200 e sulle OLD che gli preclude il 50% del mercato.

Su motori elaborati forte... la POLINI funziona, ma funziona e basta, serve altro in vero di più generoso e/o artigianale dedicato a mestiere...

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, poeta ha scritto:

Il 200 originale la esige.... se si riesce a montarla sul 200 però... diciamo che non monta proprio facile facile.....

su telaio tipo TS SV GT semplicemente NON monta, peccato perchè sul TS 177DR e Polini sarebbe il TOP del P&P, un errore quello del montaggio ostico sulle 200 e sulle OLD che gli preclude il 50% del mercato.

Su motori elaborati forte... la POLINI funziona, ma funziona e basta, serve altro in vero di più generoso e/o artigianale dedicato a mestiere...

Io la monto su 200, ma non ho riscontrato grandi difficoltà. A che cosa fai riferimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, poeta ha scritto:

Il 200 originale la esige.... se si riesce a montarla sul 200 però... diciamo che non monta proprio facile facile.....

un errore quello del montaggio ostico sulle 200 e sulle OLD che gli preclude il 50% del mercato.

Non direi, forse hai beccato la marmitta un po' difettosa, perchè non ho mai avuto problemi di montaggio... sia sui 200 originali che su cilindri elaborazione... con ottimi risultati! la marmitta migliore che potessi chiedere ed ho provato anche la pinasco touring e varie configurazioni della dornax.

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, clafo ha scritto:

Non direi, forse hai beccato la marmitta un po' difettosa, perchè non ho mai avuto problemi di montaggio... sia sui 200 originali che su cilindri elaborazione... con ottimi risultati! la marmitta migliore che potessi chiedere ed ho provato anche la pinasco touring e varie configurazioni della dornax.

Ciao. Clafo.

Buono tu dica questo.... ne prenderò quindi un'altra per le mie cicciottelle!!!!

Sperando che fosse bastarda quella che mi è capitata ultimamente..... mi dai speranza clafo .

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...